utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Jazz Tra le Quinte, sabato sera ultimo appuntamento con la pianista Rita Marcotulli

1' di lettura
462

Sabato 14 aprile alle ore 21.30 si terrà il concerto jazz piano solo di RITA MARCOTULLI presso il Teatrino Campana di Osimo.

Quarto e ultimo appuntamento per quest'anno nell'ambito della rassegna Tra Le Quinte, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente e dall'associazione culturale Injazz, che da cinque edizioni accoglie grandi artisti del palcoscenico jazz italiano e internazionale.

RITA MARCOTULLI, figura illustre della musica italiana, pianista dal tocco delicato e seducente, moderno ma leggibile, è attiva fin dalla fine degli anni '70 nel campo jazzistico dopo gli studi classici presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma, sua città natale. Ha collaborato con grandi personalità della storia del jazz (basti citare Billy Cobham, Palle Danielsson, Charlie Mariano). Ripetutamente al primo posto nella classifica del Top Jazz della rivista Musica Jazz - che le ha dedicato la copertina di gennaio - Rita Marcotulli ha collaborato anche con musicisti dell'area pop (pianista e arrangiatrice per Pino Daniele) e nel campo della musica da film, vincendo nel 2011 il David di Donatello per la colonna sonora del film Basilicata coast to coast.

L'ingresso è gratuito e al termine del concerto una degustazione di vini sarà gentilmente offerta dalla cantina Conti Malacari di Offagna.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 15:43 sul giornale del 13 aprile 2012 - 462 letture