utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ECONOMIA
comunicato stampa

Crisi occupazionale, i consiglieri regionali Latini e Pieroni: 'Puntare sul Distretto della Valmusone'

1' di lettura
1107

La costituzione di un vero e proprio "Distretto della Valmusone" come soluzione alla crisi occupazionale del territorio. Questa è la risposta dei Consiglieri Regionali Dino Latini e Moreno Pieroni in merito ai dati allarmanti pubblicati sabato scorso dalla CGIL in merito alla disoccupazione e mobilità record che gravano proprio in quella zona.

La Valmusone è un territorio molto vasto con circa 120 mila abitanti, lasciato per troppo tempo fuori dai progetti delle istituzioni regionali benchè sia uno dei distretti produttivi piu importanti delle Marche.

E' il momento di fare delle scelte politiche importanti e lungimiranti in grado di promuovere sviluppo e occupazione nel territorio. La creazione di un distretto industriale che operi in concertazione di attività sinergiche tra le istituzioni pubbliche interessate e le imprese, con l'obiettivo di generare un' agglomerazione territoriale di piccole e medie imprese, legate tra loro da relazioni di produzione e di scambio, per generare una forte competitività di un sistema locale.

Questo è il forte impegno che i consigliere della zona si sentono di esprimere a sostegno della crisi e per la quale si batteranno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2012 alle 14:32 sul giornale del 11 aprile 2012 - 1107 letture