utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Buccelli (Fli): 'Sbagliato non comunicare ai cittadini l'aumento delle tariffe per i parcheggi'

1' di lettura
449

Alessandro Buccelli

Riteniamo che la cosa più importante per un’amministrazione comunale sia la comunicazione. Questa però, negli ultimi giorni ha mostrato lacune assolutamente evidenti.

Siamo certi che sia trattato di un errore del quale però ne faranno le spese i cittadini. Parliamo dall’aumento delle tariffe su parcheggi, vanno da un minimo del 10 percento ad un massimo del 100 percento. Questo aumento entrera’ in vigore da oggi, aumento del quale non erano a conoscenza ne’ i cittadini, ne’ le categorie interessate.

Vero, siamo in un periodo di crisi, ma ci domandiamo: quanto incideranno questi aumenti in un bilancio familiare? Da una parte viene esaltato il quoziente Osimo, dall’altra aumentano le tariffe dei parcheggi, il tutto equivale a togliere da una parte e mettere dall’altra.

Sono stati fatti incontri dove si parlava di un’imposta voluta dal governo Monti, l’IMU,quindi statale. Perchè in quella sede non si è parlato di aumenti di tariffe comunali? Non dimentichiamoci poi che una parte dell’IMU rimarrà nelle casse comunali, quella cifra non poteva essere usata per compensare gli aumenti di cui parla Magnoni?.

Sempre per quanto riguarda la comunicazione, oggi primo Aprile giorno di mercato, quei cittadini che un po’ distratti non hanno guardato i cartellini, sui segnali dei parcheggi in centro storico dovranno andare a recuperare la loro auto perchè è stata rimossa. Nessun comunicato stampa, nessuna nota sul blog comunale che oggi sarebbe stato giorno di mercato, tralascio i commenti sul blog e sul sito istituzionale ormai sono noti, dobbiamo pero’ ammettere che per gli osimani oggi è stato un bel pesce di Aprile.



Alessandro Buccelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2012 alle 14:36 sul giornale del 02 aprile 2012 - 449 letture