utenti online

Offagna: sabato mattina in programma la Festa dell'Albero

Offagna 1' di lettura 30/03/2012 - Nella giornata di sabato 31 marzo, alle ore 10.30, in via Martin Luther King, il Comune di Offagna organizza la Festa dell’albero.

“Una iniziativa –spiega il sindaco Stefano Gatto- avviata per far conoscere, a tutti i cittadini e soprattutto agli alunni e studenti della nostra scuola primaria e secondaria ‘Caio Giulio Cesare’, l’importanza della presenza degli alberi nel nostro territorio”. “Nel corso della Festa –aggiunge il sindaco- i nostri tecnici pianteranno nuovi alberi e gli insegnanti spiegheranno tutti gli aspetti positivi collegati agli alberi. Come Amministrazione pianteremo degli alberi in base agli ultimi offagnesi nati”.

La presenza degli alberi, come è saputo, fa respirare i territori, essendo, gli alberi, definiti quali i polmoni del pianeta, producono ossigeno ed assorbono anidride carbonica, e il loro ciclo vitale è indispensabile per la sopravvivenza di tutte le specie, inoltre difendono la biodiversità dei territori e riqualificano le zone degradate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 13:50 sul giornale del 31 marzo 2012 - 594 letture

In questo articolo si parla di attualità, stefano gatto, offagna, comune di Offagna, festa dell'albero, notizie osimo, notizie offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xaq





logoEV
logoEV