utenti online

L'Atletica Osimo ai Campionati di Cross Staffette, i risultati degli atleti

atletica osimo 2' di lettura 30/03/2012 - Ultimo appuntamento stagionale con la corsa campestre, domenica 25 marzo a Porto San Giorgio, dove si sono svolti i Campionati di Società ed Individuali di Cross Staffette per le categorie cadetti/e (under 16), ragazzi/e (under 14) ed esordienti (under 12) ed i Campionati Regionali individuali per le categorie assolute (allievi, juniores, promesse e seniores).

L’Atletica Osimo era al via con 24 atleti, distribuiti in tutte le gare in programma. Nella categoria assoluti (gara di 5 km.) c’erano gli allievi Sconocchini Matteo e Sanseverinati Nicholas, arrivati rispettivamente ottavo ed undicesimo nella classifica relativa alla categoria di appartenenza; per la categoria assolute (4 km.) l’allieva Petetti Virginia, arrivata quarta considerando la classifica della propria categoria. Questi tre atleti hanno corso con la maglia della T.A.M.

Nella mattinata lo spettacolo è stato però garantito dalle staffette delle categorie giovanili: 3 x1000 mt. per le categorie ragazzi/e e cadetti/e; 3 x 500 mt. per la categoria esordienti. Nella categoria ragazze settimo posto per Mengani Simona, Luchetti Greta e Pizzichini Nicole; settimo posto anche nella categoria ragazzi per Fiordomo Daniele, Tartari Nicola e Vignoni Diego. Le cadette Fagioli Chiara, Santoni Caterina e Baldinelli Debora sono arrivate quinte a pari merito con la squadra della S.E.F. Stamura Ancona; per la categoria cadetti hanno preso il via due squadre composte da Baccarini Riccardo, Re Gianluca, Geusa Alessio e Sabbatini Simone, Natalucci Francesco, Zoppi Samuele, arrivate rispettivamente nona e diciassettesima.

Nella categoria esordienti terzo posto per la staffetta composta da Ghergo Angelica, Giorgi Carolina e Tonti Giulia; settimo posto per la staffetta composta da Bellezza Michele, Ghergo Emanuele e Pasqualini Alessandro. La somma dei risultati di queste gare concorreva alla formazione di una apposita classifica per l’assegnazione della Coppa Tecnolift, messa in palio dagli organizzatori: l’Atletica Osimo si è piazzata al terzo posto, dietro alla vincente Atletica Avis Macerata ed alla seconda S.E.F. Stamura Ancona. Le gare di Porto San Giorgio erano anche la quarta ed ultima tappa del Campionato Regionale Giovanile di Società, dopo le prove di Ancona, Abbadia di Fiastra e Corridionia: la classifica finale ha visto la vittoria della S.E.F. Stamura Ancona nelle categorie ragazze e cadette e dell’Atletica AVIS Macerata nelle categorie ragazzi e cadetti. L’Atletica Osimo è giunta settima con le ragazze, sesta con i ragazzi, quarta con le cadette e ottava con i cadetti.

Infine una doverosa citazione per l’osimano Manuel Nemo, argento tricolore indoor nel salto in alto allievi, convocato ad un importante raduno per la macroaera dell’Italia centrale, tenuto lo scorso week end presso lo stadio Helvia Recina di Macerata, dove sono stati chiamati 31 atleti di interesse nazionale delle categorie allievi (under 18) e juniores (under 20).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2012 alle 13:41 sul giornale del 31 marzo 2012 - 790 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, atletica osimo, notizie osimo, sport osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/xam





logoEV
logoEV