utenti online

Venerdì il via al terzo ciclo di Incontri sull'Archeologia organizzati dall'Archeoclub di Osimo

Archeclub Osimo 1' di lettura 28/03/2012 - Il terzo ciclo di Incontri sull’Archeologia che si terrà anche quest’anno presso la sala conferenze del Museo Diocesano di Osimo in collaborazione con l’ Arcidiocesi Ancona-Osimo, riprende temi trattati lo scorso anno e ne propone di nuovi con l’intento di offrire ulteriori stimoli nei confronti di una disciplina che più di ogni altra parla di antichità intesa come il riflesso delle nostre esistenze.

Verranno trattati temi di Archeologia relativi al nostro territorio mentre altri ricadono in ambiti disciplinari correlati, quali per esempio quello dell’Archeologia Medioevale oltre ad una lezione, quella del 18 maggio, dedicata all’approfondimento della Tomba dei Rilievi di Cerveteri.

Attraverso singole lezioni, che alternano le relazioni descrittive alle immagini, sarà possibile avvicinarsi alla Archeologia in modo semplice e facilmente comprensibile anche per i non addetti.

Offrire occasioni di approfondimento sui vari aspetti dell’Archeologia rientra negli obiettivi principali dell’attività di Archeoclub sezione di Osimo e il terzo ciclo di Incontri offre un ulteriore contributo allo studio della nostra civiltà aiutandoci a decodificare le tracce dell’antichità.

Un modo per comprendere da vicino la cultura del “perduto” quale ricchezza del patrimonio che connota e identifica una comunità.

Il primo degli Incontri : venerdi 30 marzo alle ore 18,00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2012 alle 20:24 sul giornale del 29 marzo 2012 - 544 letture

In questo articolo si parla di osimo, archeoclub, notizie osimo, incontri sull'archeologia, museo diocesano osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/w62





logoEV
logoEV