utenti online

Castelfidardo: il sindaco Soprani incontra i docenti europei del progetto Comenius

1' di lettura 28/03/2012 - Ospiti internazionali al Salone degli Stemmi. Il Sindaco Soprani ha accolto ieri i docenti coinvolti nel progetto multilaterale Comenius provenienti da Gran Bretagna, Germania, Norvegia e Slovacchia.

La IIIB dell’I.C. Soprani è la classe che avrà il privilegio di partecipare dal 29 aprile al 1° maggio allo Spring Camp a Nitra, Slovacchia, un’occasione straordinaria di scambio e di crescita in cui ogni scuola si esprimerà con il proprio linguaggio tipico: nel caso degli studenti fidardensi, non può che essere la musica.

“Grazie all’opportunità che offrite ai nostri ragazzi – ha detto Mirco Soprani -: è un’esperienza di valore che amplia gli orizzonti e permette di maturare una consapevolezza della dimensione europea più forte e vera”. Elke Barleben, coordinatrice tedesca del programma, ha sottolineato alla giovane platea l’importanza di sensibilizzare al concetto dell’unità Europea le nuove generazioni, predisponendole ad una mentalità più aperta e solidale.“Nel ringraziarvi per la splendida accoglienza, mi auguro che possiamo continuare questa bella tradizione di lavoro e di collaborazione con la città di Castelfidardo anche il prossimo anno”.

Un saluto è stato poi formulato anche dalla dirigente scolastica Vincenza D’Angelo e dal mini Sindaco Alessio Patarca. Nelle cinque giornate del meeting, sono state sviluppate sezioni di lavoro, incontro e confronto con la didattica dell’istituto comprensivo, visite guidate sul territorio e momenti conviviali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2012 alle 13:44 sul giornale del 29 marzo 2012 - 670 letture

In questo articolo si parla di cronaca, castelfidardo, mirco soprani, Comune di Castelfidardo, salone degli stemmi, progetto comenius, notizie osimo, notizie castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/w4H





logoEV
logoEV