utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Lunedì ad Osimo 'Tutto questo danzando' con i ballerini di 'Ballando con le stelle'

4' di lettura
1200

Lunedì 9 aprile 2012, alle ore 21.15, ripartirà con il numero zero, dal teatro La Nuova Fenice di Osimo, l’attesa commedia musicale alla “Garinei e Giovannini” dal titolo “TUTTO QUESTO... DANZANDO!” per raccontare, attraverso straordinarie coreografie, un indimenticabile viaggio a bordo di una nave da crociera.

I ballerini di “Ballando con le stelle”, il fortunato varietà televisivo del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, saranno i protagonisti di uno spettacolo unico che racconta la storia ed il significato di danze e balli famosi, provenienti da tutto il mondo.

L’evento è stato presentato presso il foyer del teatro La Nuova Fenice. Sono intervenuti la ballerina della fortunata trasmissione televisiva Vicky Martin ed il cantante e attore Mikee Introna. A fare gli onori di casa il sindaco di Osimo Stefano Simoncini, l’assessore alle politiche giovanili Gilberta Giacchetti ed il presidente della Asso Graziano Palazzini.

Il primo cittadino, dopo essersi complimentato con gli ospiti per gli ottimi risultati ottenuti anche quest’anno con “Ballando con le stelle”, ha ricordato quanto Osimo sia particolarmente legata al mondo della danza. Basti ricordare la recente manifestazione internazionale “Ancona Open” che si è svolta lo scorso ottobre al Palabaldinelli e che ha richiamato in città tantissimi sportivi e appassionati. “Dopo il grande successo ottenuto con il numero zero del nuovo tour di Michele Zarrillo – ha aggiunto il sindaco Simoncini – ci siamo “ingegnati” per promuovere un altro appuntamento che coinvolgesse tanti concittadini e così abbiamo pensato all’affiatatissimo gruppo della fortunata trasmissione di Milly Carlucci. La magia della danza unita al bel canto e a brevi sketch rappresenta il mix ideale per una serata spensierata e tutta da gustare come quella che ci accingeremo a trascorrere il lunedì di Pasquetta”.

““Tutto questo danzando” sta ottenendo ottimi riscontri anche a livello di botteghino – ha ricordato il presidente della Asso Graziano Palazzini, non nascondo che l’obiettivo sarà di fare il sold out anche questa volta. Il cast merita e lo spettacolo è davvero coinvolgente”. “Siamo particolarmente felici di poter partire da Osimo con la nuova stagione di “Tutto questo danzando” - hanno esordito Mikee Introna e Vichy Martin – è uno spettacolo che amiamo molto anche perché proprio sul palco è sbocciato il nostro amore. Sappiamo che Osimo ha portato fortuna a tutti gli artisti che vi hanno esordito con i rispettivi numero zero, speriamo che questo buon auspicio possa riguardare anche la nostra allegra carovana”. “Molti giovani praticano la danza e vi guardano anche come dei modelli cui ispirarsi – ha concluso l’assessore alle politiche giovanili Gilberta Giacchetti – la danza è una disciplina nel vero senso del termine e può rappresentare un importante momento di crescita sportiva e personale dei numerosi ragazzi e ragazze della nostra città che la praticano con tanto impegno e passione”.

Tornando allo spettacolo che sarà in scena ad Osimo nella serata di Pasquetta, i protagonisti e passeggeri della “nave ballerina” saranno Natalia Titova e Samuel Peron, volti storici di “Ballando con le stelle”, insieme ai loro amici e colleghi delle passate edizioni del programma televisivo: Vicky Martin, Lucio Cocchi, Agnese Junkure e, mascotte del gruppo, il nuovo compagno di viaggio Gaetano Parisi. La “nave ballerina”, storicamente ferma all’anno 1935 per un incantesimo, riprenderà vita grazie alla musica, vera “colonna sonora” dello spettacolo, insieme ad una carrellata di stili di ballo che viaggeranno dal latino-americano al jazz. Nel corso della navigazione, ad ogni singola tappa, i passeggeri e ballerini mostreranno agli spettatori le diverse coreografie. A bordo della nave un personaggio bizzarro, quanto maldestro, interpretato dall’attore e comico Gabriele Marconi nelle vesti di “Pedro”, farà strada agli spettatori nel passato degli artisti, svelandoci intimità, amori e debolezze. In questo viaggio surreale il cantante e attore Mikee Introna, insieme alla cantante Silvia Mazza ed al pianista Angelo Trane, accompagnerà il nostalgico Pedro. In scena una miscela di seduzione, passionalità e tanti sorrisi che, inevitabilmente, scatenerà reazioni entusiastiche immediate al punto che, anche gli spettatori più “tiepidi”, saranno fatalmente trascinati dalla voglia di ballare. Lo spettacolo prodotto da Mauro Longhin per Cicuta Produzioni srl, è diretto dal regista e autore Marco Lapi e dal regista e coreografo Marco Sellati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2012 alle 15:26 sul giornale del 28 marzo 2012 - 1200 letture