utenti online

Campionato Superbike, per 'Baiox' esordio vincente al Mugello

Matteo Baiocco in trionfo al Mugello 3' di lettura 26/03/2012 - L’osimano Matteo Baiocco ha espugnato il Mugello, sede della prima gara del campionato italiano superbike 2012, dopo una marcia trionfale che lo ha visto al comando della gara dal primo all’ultimo dei 14 giri in programma.

Il pilota del team Barni, scattato dalla prima fila, allo spegnersi del semaforo ha avuto un ottimo spunto e con una staccata mozzafiato alla prima curva ha immediatamente preso il comando della competizione, spingendo subito fortissimo. Ha poi girato costantemente sul passo di 1'52, passo di gara che gli ha permesso di ottenere un buon margine sugli inseguitori. L’assolo del campione italiano in carica è stato possibile anche grazie a una condotta di gara impeccabile che gli ha consentito di amministrare il vantaggio negli ultimissimi giri.

La bellissima vittoria ha proiettato il pilota del moto club Uncini, la Ducati e il team Barni Racing in vetta alla classifica generale della classe regina del campionato tricolore.

MATTEO BAIOCCO #15: "Era davvero importante iniziare nel migliore dei modi. Avevamo un ottimo passo gara ma le condizioni meteo sono cambiate e con l 'aria più fredda sono stato costretto a cambiare scelta di gomma per la gara. Comunque la Pirelli mi ha messo in condizioni ottimali e competitive anche grazie al buon set up trovato con i miei tecnici. Sono partito forte ed ho spinto tanto all’inizio… alla fine ho gestito il vantaggio visto che “Nanna” veniva su forte! Quello del 2012 sarà di sicuro un bel campionato. Avevo tanta voglia di vincere e sono molto felice per esserci riuscito e poter dedicare questa vittoria ad mio caro amico che purtroppo non ce' più."

Prossima gara del CIV Domenica 8 aprile sul circuito di Imola.

TOP TEN SUPERBIKE:

1 BAIOCCO Matteo - Ducati

2 NANNELLI Gianluca - Ducati

3 LAI Fabrizio - Ducati

4 CONFORTI Luca - Ducati

5 MAURI Lorenzo - Ducati

6 CASELLI Davide - Ducati

7 BAGGI Giovanni - Aprilia

8 PASINI Enrico - Yamaha

9 PEDERSOLI Luca - Ducati

10 CIACCI Francesco - BMW








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2012 alle 15:46 sul giornale del 27 marzo 2012 - 713 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, paolo pesaresi, baiox, moto, mugello, notizie osimo, sport osimo, campionato italiano superbike

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wXV





logoEV
logoEV