utenti online

Sull'Imu il Comune tende la mano all'opposizione: 'Dal Pd uno spunto costruttivo, peccato non abbiano votato'

osimo 1' di lettura 23/03/2012 - Il dibattito sviluppatosi ieri sera a seguito dell'odg presentato dal PD sull'IMU per i fabbricati agricoli è stato serio e costruttivo convolgendo di fatto tutta la problematica dell'IMU.

A tal punto che la maggioranza in accordo con l'a.c. ha prodotto degli importanti emendamenti e ha votato il documento finale che afferma un giudizio di sostanziale iniquità dell'IMU nei confronti del comparto agricolo, già in forte crisi. Tutto ciò a dimostrazione del fatto che l'amministrazione e la maggioranza tengono in debito conto gli spunti offerti dall'opposizione quando essi sono costruttivi.

Peccato che il PD non abbia votato a favore degli emendamenti della maggioranza e dell'amministrazione e al termine della discussione non abbia votato a favore dell'ordine del giorno a sostegno del comparto agricolo da essi stessi proposto seppur, come detto, emendato.

Ribadiamo che per i fabbricati agricoli l'amministrazione comunale intende applicare lo sconto massimo previsto dalla legge pari alla metà dell'aliquota base che ammonta allo 0.2% .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2012 alle 16:12 sul giornale del 24 marzo 2012 - 742 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Comune di Osimo, pd osimo, consiglio comunale osimo, notizie osimo, imu osimo, imu agricultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wSc





logoEV
logoEV