utenti online

OdG sull'Imu in Sala Gialla, Paola Andreoni: 'Comportamento del sindaco irrispettoso e provocatorio'

Paola Andreoni - capogruppo Pd in Consiglio Comunale di Osimo 2' di lettura 23/03/2012 - Ieri sera in Consiglio Comunale il Partito Democratico ha presentato un ordine del giorno con il quale si chiedeva all’Amministrazione Comunale di adoperarsi, in tutte le sedi opportune, perché il Governo esenti dall’Imu i fabbricati di servizio alla attività agricola ( stalle, fienili, strutture di ricovero per macchine ed attrezzi).

Tutto ciò nella convinzione che tali strutture costituiscono gli strumenti di lavoro dell’agricoltore e non possono, quindi, come tali ,essere considerati alla stregua di pura e semplice ricchezza accumulata. Si chiedeva inoltre di mantenere, sull’intera materia un rapporto di informazione e consultazione con le organizzazioni professionali e agricole.

Le liste “Simoncini&Latini” hanno dimostrato un completo disinteresse verso le problematiche che il settore agricolo sta attraversando , trasformando la discussione consiliare in una polemica squallida e di basso profilo caratterizzata esclusivamente da attacchi contro il Partito Democratico, banalizzando, di fatto, le problematiche che investono il suddetto settore.

Riporto il “contributo” che il Sindaco di Osimo , Latini e le liste, hanno dato - in Consiglio Comunale - alla problematica che investe il settore agricolo:

1° emendamento a firma del Sindaco Simoncini, aggiunto al testo dell’OdG promosso dal PD
“ ….che la manovra del Governo Monti in questo colpevolmente appoggiato anche dal gruppo parlamentare del PD che con altri formano la maggioranza parlamentare….”

2° emendamento sempre a firma del Sindaco Simoncini, aggiunto al testo dell’OdG promosso dal PD
“ ….vista la totale insensibilità della maggioranza parlamentare PD compreso che sostiene il Governo verso il mondo agricolo italiano in forte crisi manifestatasi con l’emanazione di un tale provvedimento….”

3° emendamento a firma di Latini, aggiunto al testo dell’OdG promosso dal PD
“ ….preso atto che l’iniziativa in corso del PD della provincia di Ancona, che sta presentando ai consigli comunali del territorio e in consiglio provinciale un ordine del giorno sull’eliminazione dell’Imu sugli immobili agricoli, stigmatizza l’incapacità dimostrata dal PD non intervenendo in sede parlamentare, o in altre sedi per tutelare i lavoratori del settore agricolo….”.

Il Sindaco Simoncini ha addirittura chiesto al gruppo del Pd di ritirare l’ordine del giorno a sostegno della categoria degli agricoltori. Come definire questo comportamento perpetuato nel Civico Consesso dalle liste alla guida della città, se non irresponsabile, irrispettoso, provocatorio. La grave situazione economica delle famiglie e delle imprese della nostra città dovrebbe indurre ad assumere ben altri atteggiamenti .

Il Pd non ha ritirato l’ordine del giorno, ritenendo prioritari gli obiettivi contenuti nell’ordine del giorno stesso. Ancora una volta il Partito Democratico rileva l’irresponsabilità delle liste civiche che antepongono la polemica alla ricerca di risposte da dare ai cittadini e alle categorie economiche delle nostra città.


da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2012 alle 15:30 sul giornale del 24 marzo 2012 - 1611 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, paola andreoni, pd, consiglio comunale osimo, notizie osimo, liste civiche osimo, imu osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/wR1





logoEV
logoEV