utenti online

Offagna: addio a Franco Mazzieri, segretario dell'Accademia della Crescia

Offagna 2' di lettura 21/03/2012 - Franco Mazzieri, segretario dell’Accademia della Crescia di Offagna, in pensione da alcuni anni dopo aver svolto il ruolo di ragioniere alla Vetreria Marchigiana di Offagna, è scomparso, all’età di 64 anni, nel pomeriggio di martedì 20 marzo, a seguito di un male incurabile.

Franco Mazzieri lascia la moglie Giovanna Rinaldini, presidente dell’Accademia della Crescia e preside dell’Itc di Ancona, i figli Michele e Caterina e la sorella Ivana. Il funerale si terrà nella giornata di giovedì 22 marzo, alle ore 15, nella Chiesa di San Tommaso ad Offagna e verrà sepolto nel cimitero del Borgo medioevale. “Franco Mazzieri –ha dichiarato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto- è stato un autentico pilastro per il nostro paese, avendo organizzato negli anni una grande serie di iniziative, eventi e convegni. E’ stato anche un grande mediatore, riuscendo negli anni ’80 a risolvere delle allora forti tensioni createsi tra l’Amministrazione comunale e la Pro loco. Come Amministrazione comunale esprimiamo una immensa condoglianza alla sua famiglia”.

Condoglianze che sono espresse oltre che dalla Giunta, da tutti i componenti del Consiglio e dai dipendenti comunali e dai soci dell’Accademia della Crescia. Franco Mazzieri negli anni ’70 è stato dirigente dell’Associazione Calcio Offagna, poi, negli anni Ottanta è stato presidente della Pro loco di Offagna. “Grande il dolore che ci ha creato la scomparsa del caro Franco –ha affermato Fabrizio Bartoli, vice-presidente dell’Accademia della Crescia- per l’immensa opera svolta nell’ambito della nostra Accademia; condoglianze anche da parte dell’assessore regionale Serenella Moroder, in qualità di Gran Maestro dei Cavalieri dell’Accademia della Crescia e di tutti i Cavalieri nominati nel corso delle varie edizioni delle Feste medioevali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2012 alle 17:59 sul giornale del 22 marzo 2012 - 923 letture

In questo articolo si parla di cronaca, offagna, accademia della crescia, comune di Offagna, notizie osimo, franco mazzieri, notizie offagma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/wME





logoEV
logoEV