utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Loreto: domenica 18 marzo 'Ballate', un omaggio ad Alda Merini

1' di lettura
485

Loreto

Farà tappa a Loreto, domenica 18 marzo, alle ore 17:30, presso il Palacongressi Comunale, “Ballate”, il progetto nazionale che porta in tutta Italia le poesie di Alda Merini e le musiche di Vincenzo Mastropirro.

Il tour 2012, ideato da L'Accademia dei Poeti Erranti e da Lotte Werther ONLUS, prevede una sezione di undici poesie tra le più intimiste della poetessa milanese dove, il connubio tra versi e musica trova un percorso più meditativo esaltando l’interazione fra i testi e la musica colta-etno-jazz di Vincenzo Mastropirro e della sua Ermitage Ensemble.

Interverranno all’evento il Dott. Cesare Cardinali, direttore della SOD neuropsichiatria presso l’Ospedale Salesi di Ancona e la Dott.ssa Luigia Cenci, medico della SOD neuropsichiatria presso l’Ospedale Pediatrico G.Salesi di Ancona.

Le letture saranno affidate alla voce di Dina Maria Laurenzi.

Nel corso della manifestazione verrà presentato il libro "Follia e Potere Alda Merini le poesie di una vita" di Dina Maria Laurenzi, Edizioni Controvento, a cura di Anna Maria Ragaini e del giornalista Vincenzo Olivieri.

Ingresso libero a offerta in favore della Lotte Werther ONLUS per bambini autistici.



Loreto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2012 alle 15:10 sul giornale del 17 marzo 2012 - 485 letture