utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Castelfidardo: prosegue con 'Attori per caso' la rassegna dialettale 'Madre Lengua'

1' di lettura
596

Comune di Castelfidardo

Viaggia verso il tutto esaurito anche il terzo appuntamento della rassegna di teatro dialettale amatoriale Madre Lengua, in programma domani (venerdì 16 marzo, ore 21) all'Astra. Di scena gli “Attori per caso” di Chiarino di Recanati, una compagnia giovane ma già capace di suscitare ampi consensi.

La commedia in due atti “Li vecchi e li bardasci sporca casa è un riadattamento del testo di Wladimiro Bonifazi per la regia di Loredana Pepa, la scenografia di Fabio Pepa e la caratterizzazione di dieci personaggi.

Gli ingredienti (due nuore, un pizzico di mariti sottomessi alle mogli, due figli con aneliti di libertà, due nonni e questioni di eredità varie), puntano alla rappresentazione di una famiglia tipo, uno spaccato ideale ma riflessivo e divertente della società odierna. Dopo il riscontro ottenuto dagli Scacciapensieri e da La Nochia che hanno persino costretto a chiudere i botteghini anzitempo, la manifestazione organizzata da assessorato alla cultura e Gira...Soli che tramite il vernacolo valorizza le tradizioni locali e la voglia di ironia, è già un clamoroso successo.

Le prevendite si svolgono nella sede Pro Loco in piazza della Repubblica: biglietto numerato intero a 5 €, ridotto a 3 € per i ragazzi di età compresa fra i 6 e i 12 anni ed i possessori di Family Card. Già in corso e già corpose anche quelle relative ai prossimi spettacoli: “La fabbricchetta” (venerdì 23, de Il quarto di luna di Monteurano), “...e sarà come dighi tu” (venerdì 30, I Gira...soli di Castelfidardo).



Comune di Castelfidardo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2012 alle 16:18 sul giornale del 16 marzo 2012 - 596 letture