All'Ipsia 'Laeng' un corso per tecnico del suono. Mercoledì scorso lezione con Andrea Taglia, il fonico di Bocelli

A conferma dell’importanza assunta dall’IPSIA LAENG di Osimo in ambito tecnico -musicale e dell’interessamento personale di Andrea Bocelli ,una star non solo grande per le sue riconosciute doti canore , ma anche per la sensibilità alle problematiche giovanili relative all’istruzione tecnico musicale e nell’ambito del Progetto del Corso per Fonico Professionale organizzato dall’Istituto, gli studenti hanno avuto la grande occasione di assistere alla lezione di “Ripresa microfonica di un’ orchestra” tenuta dal Prof. Andrea Taglia.
L’importanza dell’evento non risiede soltanto nella fama internazionale del relatore , certo di altissimo profilo , ma anche nella dimostrazione che le scuole tecniche, nella fattispecie l’Ipsia di Osimo, sono in grado di coniugare le esigenze di insegnamenti di base a quelle specialistiche.
L’Istituto si pone così nella condizione di poter offrire al cittadino -studente importanti indicazioni professionali di grande utilità pratica, finalizzate all’inserimento nel complesso mondo del lavoro.
Nel caso dell’IPSIA di Osimo queste competenze sono molteplici e distribuite nelle varie specializzazioni a dimostrazione della volontà della Dirigenza e dei collaboratori di saper usare lo spazio scolastico in modo moderno , sempre più fruibile e capace di rispondere up-to-date alle istanze di modernità e spendibilità delle competenze scolastiche acquisite. Un Istituto quindi capace di essere al passo con i tempi come dimostra il proprio video di presentazione, realizzato presso gli studi cinematografici “Strani rumori” di Trevi , e di mobilitare e motivare sinergicamente studenti ed insegnanti.
Tornando alla lezione di mercoledì, il Corso Sound Engineering è un corso biennale, aperto agli studenti dell’Istituto con previsione dall’anno prossimo di allargare il progetto al pubblico interessato. Ad oggi, gli studenti hanno già potuto partecipare a conferenze con i massimi esperti del settore tra cui l’insegnante della parte teorica del corso il Dott. Andrea Vaccarini , Il Dott. Giovanni Matarazzo Communication & Media Manager della EKO MUSIC GROUP SpA Elettronica Montarbo srl , il Prof. Giovanni Bugari collabora con Grisby Music, in qualità di Sound System Designer e Product Specialist, dei prodotti Meyer Sound ed Allen&Heath e Apex, di cui Grisby è distributore per l’Italia ,il Prof. Davide Fabbietti Product Specialist GRISBY MUSIC, il Prof. Andrea Taglia Sound Engineering AES & ASA Member, il Prof. Nazzareno Zacconi Product Specialist chitarre EKO MUSIC GROUP , il Prof. Aldo Visentin Lighting designer di fama internazionale , il Prof. Luca Scota della Studio di Registrazione “Strani Rumori” Video Designer e hanno avuto contatti diretti con le aziende produttrici delle apparecchiature di interesse a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione e la disponibilità .

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2012 alle 17:56 sul giornale del 16 marzo 2012 - 845 letture
In questo articolo si parla di scuola, attualità, osimo, andrea bocelli, notizie osimo, ipsia laeng osimo, ipsia osimo, andrea taglia, tecnico del suono
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ww6
Commenti

- A14: in fiamme un auto tra i caselli di Loreto e Ancona Sud
- Palazzo Campana: una prestigiosa risorsa per il territorio protagonista al TG 2 weekend
- Martina, Sveva e Matilde sono rosa i primi ori italiani in Coppa del Mondo freestyle
- San Biagio-Ankon Dorica 3-1
- Commissariato di Polizia di Osimo: gli “OPEN DAY” passaporti di ottobre » altri articoli...

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Senigallia: Allontanato per maltrattamenti, continuava ad avvicinarsi alla vittima: arrestato ex compagno violento
- Senigallia: Barbara: l'addio a Brunella Chiù, "Ora riposa in pace, vicino a Noemi, vegliando sempre su Simone"
- Ancona: Schianto all’incrocio di via Alpi, necessari i vigili del fuoco per estrarre un ferito dall’auto
- Fano: Non si ferma allo stop e si schianta contro un’altra auto: coppia in ospedale » altri articoli...
- Fano: Elezioni, Serfilippi gela tutti: “Non mi candido a sindaco, lo dico da un anno". La Lega cerca un’alternativa, resta viva l’ipotesi di un ‘Aguzzi ter’
- Fano: Il deputato fanese Mirco Carloni candidato alle elezioni europee: "La UE troppo lontana da cittadini e imprese"
- Civitanova: Tragedia a Civitanova, un 82enne si è tolto la vita nella sua abitazione
- Ancona: Due anni di controlli a Piano San Lazzaro: il report della Polizia di Stato sul quartiere più attenzionato di Ancona
- Ancona: Crisi Conerobus: Si dimette il presidente Papaveri a sostituirlo l'ex Questore Italo D'Angelo
- Jesi: Si staccano pezzi di intonaco da palazzo Mereghi, intervento dei vigili del fuoco in corso Matteotti
- Civitanova: Montecosaro: incidente sul lavoro all'isola ecologica, braccio di un operaio schiacciato da una pressa
- Ancona: Litiga con la ragazza e rompe il finestrino della macchina con un pugno. Quando la polizia lo rintraccia si nasconde sotto il letto della ragazza
- Civitanova: Scontro tra scooter e furgone, 52enne trasportato in elisoccorso al Torrette
- Recanati: ciclista contro un palo a Chiarino, trasportato in codice rosso al Torrette
- Nuovi cantieri in città e liquidati oltre 600 ristori alle famiglie alluvionate: il sindaco Olivetti, "Sarà un autunno impegnativo"
- Ascoli: Auto si ribalta sul ponte di San Filippo, intervengono i vigili del fuoco
- Pesaro: Auto finisce fuori strada, paura a Roncaglia
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Civitanova: L'Ass. Gironacci passa in Lega. Ciarapica: "Ho deciso di revocare tutte le deleghe a lei conferite"
- San Benedetto: Incidente tra due auto che finiscono contro un mezzo in sosta, i vigili del fuoco liberano uno dei conducenti
- Lega: "Sempre impegnati per un centrodestra unito e una giunta sempre più efficace"
- Calcio: Chieti cinico, prima sconfitta per la Vigor 2-0
- Civitanova: 17ma edizione dei Martedì dell’Arte, 3° appuntamento con il prof. Stefano Papetti
- 2 ottobre: è la Giornata Regionale dell’Anziano
- Le Marche premiate alla “cerimonia delle onorificenze” e alla “festa della scherma”

- Prezzi bloccati, da oggi 1 ottobre scatta patto anti inflazione
- Waalwijk- Ajax, portiere Vaessen perde i sensi dopo scontro: partita interrotta - Video
- Show Lautaro e l’Inter decolla, poker alla Salernitana
- Biella, cadavere di uomo ritrovato in un cassonetto a Chiavazza
- Export, Emiliano "Riflessione su come aumentare le nostre competenze" » altri articoli...
- Superenalotto, combinazione vincente di oggi: i numeri
- Migrante partorisce dopo arrivo Geo Barents a Brindisi e muore, neonata sta bene
- Dagli Stati Generali di Alba una proposta strategica per l’export
- Italia’s Got Talent 2023, vince Francesca Cesarini: chi è
- Migranti, il Tribunale di Catania sconfessa il governo: “Non si possono trattenere i migranti”
- Export, Stati Generali: detassare incremento utili realizzati a estero per favorire investimenti
- Vanessa Incontrada a Verissimo contro le fake news: "Mai avuto un incidente"
- Taxi a Roma, da Pippo Baudo a Pingitore: i vip all'attacco
- Elezioni Slovacchia, vince il partito dell'ex premier filorusso Fico
- Export, Marzotto "Cicli economici hanno stravolto assetti geografici"
- Da liste attesa a capitale umano, nella Nadef le sfide della sanità
- Cannabis, il farmacologo: “Ha tante potenzialità, lavoriamo per ottenere il massimo”
- Epilessia e tumori cerebrali, Sno: “Ecco come scegliere i farmaci”
- Usa evitano shutdown, stop governo slitta di 45 giorni
- Prof colpito da pistola a pallini: "Non denuncio, ma sì a espulsione"
- Salernitana-Inter 0-4, super Lautaro cala il poker
- Ponte Messina, presentato progetto definitivo: obiettivo inizio lavori estate 2024
- Milan batte Lazio 2-0, Pulisic e Okafor in gol
- Ucraina, Zelensky: "Oggi news importanti". Russia: altri 130mila soldati
- Milan-Lazio 2-0, gol di Pulisic e Okafor: Pioli primo da solo
- Migranti, prove di intesa Meloni-Macron: resta distanza con Germania
- Catania, escursionista 58enne muore nel fiume Alcantara
- Atalanta-Juventus 0-0, Allegri resiste
- Schifani "Sui termovalorizzatori attorno a me respiro aria pesante"
- Atalanta-Juve 0-0, Allegri contento: "Un punto va bene"
- Termina a reti inviolate Atalanta-Juventus
- Ryder Cup, Europa avanti su Usa dopo seconda giornata
- Pensioni Quota 103, incentivo busta paga conviene?
- Femminicidio Castelfiorentino, trovato morto il marito di Klodiana: si è suicidato
- Gap stipendio uomo donna, indagine su manager: cosa dice
- Osimhen-Napoli, segnali di pace
- Roma, uccide madre e nasconde corpo in sacco dentro armadio
- Migranti, a Lampedusa nuovi sbarchi: arrivano in 80
- Sgarbi aderisce a progetto con Bandecchi e lancia un appello a Tajani
- Muore folgorato mentre si rade con il rasoio elettrico
- E' morto Tommaso Accardo, Fiorello ricorda l'attore
- Forza Italia, Tajani: "Puntiamo al 20%"
- Ryder Cup, Europa trionfa a Roma: Usa battuti
- Napoli travolgente al “Via del Mare”, 4-0 sul Lecce
- Incendio Murcia, l'audio di una ragazza: "Mamma, muoio"
- FOTO | VIDEO | A Roma la XXI edizione di Fiaba day: “L’accessibilità è un diritto, non un privilegio”
- Manovra 2024, Landini: "Situazione drammatica"
- Roma-Frosinone 2-0, gol di Lukaku e Pellegrini
- La Roma batte 2-0 il Frosinone, a segno Lukaku e Pellegrini
- Taxi, sciopero il 10 ottobre: i motivi della protesta
- Droga, allarme fentanyl: oro bianco dei 'Chapitos' sbarca nell'Ue
- Forza Italia, Pichetto "Opportunità per ruolo importante Italia e Ue"
- Prezzi e tassi alti bloccano economia, soffre l'industria: previsioni Csc a tinte fosche
- Migranti, l'inchiesta: "Ecco i consigli del trafficante per ingannare il sistema in Gb"
- **Calcio: Serie A, Lecce-Napoli 0-4**
- Motogp, in Giappone vince Martin dopo la bandiera rossa per la pioggia
- Ucraina, abbattuti 15 droni russi su Odessa e Mykolaiv
- Lecce-Napoli 0-4: gol di Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano
- Migranti, tensioni con l'Italia: sulla Germania pesano le prossime elezioni
- Medicina Top - 30/9/2023
- Taxi Roma, Ghini: "Termini come Lampedusa per i turisti"
- Prezzi bloccati e sconti a Milano, ecco negozi e supermercati nel patto salva spesa
- Cultura, Banca Ifis inaugura a Mestre il 'Parco
- Brindisi, accoltella 17enne a San Vito dei Normanni: arrestato 52enne
- Santanchè “Positivi i dati sul turismo a settembre, meglio di Spagna e Francia”
- Federica Pellegrini a Verissimo: "Mia figlia nasce tra Natale e Capodanno"
- Meteo, nuova ondata di caldo africano: le previsioni di oggi e domani
- Medicina, disturbi venosi, flebologi a confronto su trattamenti e gestione pazienti
- Neuromielite ottica, Sno: “I pazienti colpiti rischiano di sviluppare grave disabilità”
- Golf, Stocchi: "Ryder Cup 2023 vetrina attrattiva fondamentale per Roma"
- Commercio estero, Kuhn (Bper): "Stati Generali momento di ascolto del mondo export"
- Biella, cadavere in cassonetto: fermate 4 persone
- Esselunga, Calenda fa il bis: "Salvini non ci rompere le p... parte seconda"
- Slovacchia, il partito filorusso dell’ex premier Fico vince elezioni
- Concluso V Festival Nazionale dell'Economia Civile, faro su comunità e territori
- Ucraina-Russia, Mosca abbatte droni di Kiev su Belgorod
- Giorgio Napolitano il più citato a settembre su radio e tv italiane
- Da cannucce a imballaggi con il Polypaper un rivestimento impermeabile e resistente
- MotoGp Giappone 2023, Martin vince gara sprint e Bagnaia terzo
- Commercio estero, Zurino (Ief): "Fare team fondamentale per portare l'Italia nel mondo"
- Roma, Pippo Baudo: "C'è una dittatura dei tassisti"
- Milano, cane abbandonato da mesi sul balcone: salvato da guardie zoofile
- Giallo a Torino, cadavere in casa con ferite alla testa
- Atalanta-Juve, Allegri: "Non siamo favoriti per scudetto"
- Crosetto: "Germania blocca migranti da una parte e li agevola dall'altra, geniale"
- Boom robotica, installati nel mondo 531mila automi
- Automobilismo, 1000 Miglia:a giugno edizione 2024, brand sempre più internazionale
- Mattarella “Barriere architettoniche ledono dignità intera società”
- Padova, uccise la figlia: avrà sconto di pena per cella troppo piccola
- Ucraina-Russia, ecco quali sono gli obiettivi legittimi secondo Medvedev
- VIDEO | Al Quirinale un concerto dedicato a Giovanbattista Cutolo
- Influenza, il virus in Europa e nel mondo: i dati di oggi dell'Oms
- Bonus trasporti 2023, oggi 1 ottobre il click day: lunga coda sul sito
- Ryder Cup, Urso: "E' straordinaria vetrina per Made in Italy"
- Fi, Tajani “Più passa il tempo più noi cresceremo, arriveremo al 20%”
- La boutade di Salvini dall’Esselunga: “Niente pesche ma tanta roba”
- Corona a Domenica In: "Mi ha chiamato il numero 1 della tv..."
- Elezioni Slovacchia, Fico: "Stop armi a Ucraina, ora aprire negoziati di pace"
- Udinese-Genoa 2-2, bianconeri si salvano in extremis
- Usa, Biden contro Speaker Camera: "Accordo terribile, sarà shutdown"
- Madre Terra - Il 4 ottobre la Festa degli Alberi nelle Scuole
- Stufa a pellet, ecco i bonus per uno sconto sull'acquisto
- Terremoto oggi Napoli, nuova scossa ai Campi Flegrei
- Taxi, ogni giorno attesa infinita alla stazione Termini di Roma
- Ronzulli: “La sinistra si metta l’animo in pace, non tornerà il governo tecnico”
- Animali, Amodio: "Nelle foto di Human Dog un racconto zooantropologico"
- Animali, Mazzoli (Radio 105): "Educazione civica a scuola può aumentare sensibilità"
- Taxi, Barillari: "A Termini dopo attesa infinita ho scattato foto"
- Italia Viva, Rosato lascia partito Renzi: "Sbagliato rompere con Terzo polo"
- Vaccino covid Lazio dal 2 ottobre: a chi spetta, come si prenota
- Turchia, attacco al ministero degli Interni ad Ankara
- VIDEO | Calenda alla Marelli, gli operai gli girano le spalle e lui li insegue
- Arezzo, rissa in strada: morto 38enne
- Migranti, Tunisia: "Non siamo gendarmi a difesa dei confini di altri"
- Fedez, il chirurgo che lo operò per tumore: "Credo sarà dimesso in pochi giorni"
- MotoGp Giappone, pioggia a Motegi e gara sospesa
- Atp Pechino 2023, Carlos Alcaraz batte Lorenzo Musetti
- Conte: "Nordio alimenta scontro tra politica e magistratura"
- Turchia, attentato al Ministero dell’Interno. Kamikaze si fa esplodere
- Sono 25 i morti sulle strade italiane nell'ultimo weekend
- Fedez in ospedale, ecco tutto quello che sappiamo
- Schlein “C’è bisogno di investimenti sulla sanità, via limiti alle assunzioni”
- Allegri “Favoriti senza coppe non è un’equazione”
- Italia e mondo tra rischio-debito e ripresa, il j’accuse di Tremonti
- Mourinho: "Non sono io il problema della Roma, lotterò fino al 30 giugno"
- Sorsi di benessere - Una tisana dopo pasto che favorisce la digestione
- Inondazioni a New York, il sindaco: "Evento meteo pericoloso, state a casa"
- Incidente sulla statale Sorrentina, un morto in scontro auto-moto
- Pecoraro Scanio "Il G7 sia ospitato nel Castello di Taranto"
- Golf, a Roma lanciata la piattaforma per gli appassionati nel mondo
- Forza Italia, Schifani "Insegnamento Berlusconi non è andato disperso"
- Tajani "Andremo avanti sino a fine legislatura"
- Bologna-Empoli 3-0, decide la tripletta di Orsolini
- Ucraina, un anno fa le annessioni: Putin proclama 'la giornata riunificazione'
- Quirinale, Mattarella ospita orchestra in cui suonava musicista ucciso
- Martin vince la Sprint Race di Motegi, Bagnaia sul podio
- Migranti, giudici accolgono ricorso tunisino portato a Pozzallo: "Decreto illegittimo"
- Fedez ricoverato, come sta
- Regioni, cinque i progetti vincitori della call 'I Giovani costruiscono il futuro'
- Slovacchia, un cane al volante 'sorride' all'autovelox: la foto è virale
- Belve, la Rai dice no a Fedez. Fagnani: "Non condivido"
- Schlein "La priorità è la difesa della sanità pubblica"
- Salvini e il post dall'Esselunga: "Niente pesche". Pioggia di critiche
- Fabrizio Corona a Domenica In: "La libertà? L'ho trovata anche in carcere"
- Giustizia, Nordio: "Intercettazioni su mafia e terrorismo non si toccano"
- Mourinho non ci sta “Non sono il problema della Roma”
- Scuola, l'ex ministro Azzolina: "Contro precariato programmazione e concorsi ogni 2 anni"
- Condoni, in 50 anni incassati 148 miliardi: target sempre mancati
- Lievo calo di fiducia per Giorgia Meloni e il governo: il sondaggio
- Ucraina, Russia si prepara ad anni di guerra: l'analisi degli 007
- Intesa Sanpaolo sceglie iGenius per la generative business intelligence
- Schlein: "Da Governo approccio muscolare verso magistratura"
- Giorgetti “Servono scelte difficili”
- Spagna, incendio in discoteca a Murcia: "Almeno 6 morti"
- Centrodestra, Occhiuto "Spazio enorme per Forza Italia"
- Trasporto marittimo, Acampora: "Sistema Confcommercio è centrale per nuove politiche''
- Nordio "Nessun controllo del potere esecutivo sulla magistratura"
- Giorgetti: “La situazione economica è molto delicata, sono necessarie scelte difficili”
- Ascolti tv, 'Tu si que vales' domina la prima serata
- Incendio sul traghetto da Lampedusa a Porto Empedocle, salvi tutti i passeggeri
- Europee, Bonaccini: “Io mi candido a fare il nonno”
- Gb, attacco informatico manda in tilt il sito della Royal Family
- Prezzi bloccati, patto anti inflazione da oggi 1 ottobre: ecco chi aderisce
- Lavoro: Manageritalia, lavorare nel turismo piace agli italiani ma con stipendi maggiori
- Crosetto contro la Germania: “Bloccare i migranti da una parte e aiutare a farli girare dall’altra, geniale”
- Crosetto “si bloccano migranti da una parte, si agevolano dall’altra”
- Pareggio last minute dell’Udinese, 2-2 contro il Genoa
- Fiamme sul traghetto da Lampedusa a Porto Empedocle, tutti salvi
- Bologna-Empoli 3-0, tripletta di Orsolini
- Ucraina-Russia, Romania accusa Mosca: drone avrebbe violato spazio aereo
- Migranti, Musk: "Germania viola sovranità Italia"
- Bologna, tenta di stuprare 14enne alle giostre: denunciato 21enne
- Forza Italia, stretta sui morosi azzurri: chi non paga decade da incarichi
- Ucraina, Medvedev: "Russia conquista altre regioni, vinceremo"
- Animali, De Bellis (Coop): "Con Alimenta l'Amore ribadiamo approccio responsabile e affettivo"
- Nadef, Giorgetti: "Dismissioni per l'1% del Pil"
- Nordio “Lentezza dei processi ci costa il 2% del Pil”
- Calcio, Capua: "Ora riqualificare gli stadi"
- Esselunga, Follini: "Si combatte su simboli invece che su realtà"
- Papa Francesco in piazza San Pietro per il Concistoro, crea 21 nuovi cardinali
- Arnaldi spreca 3 match point, eliminato nell'Atp Pechino 2023
- Gb, William in viaggio da solo a Singapore. Kate fa la mamma
- Roma, domani riparte il tram 8
- Ascolti tv, 'Tale e Quale Show' primo nel prime time
- Italia Viva, Rosato lascia partito Renzi: "Sbagliato rompere con Terzo polo"
- Lievo calo di fiducia per Giorgia Meloni e il governo: il sondaggio
- Esselunga, Follini: "Si combatte su simboli invece che su realtà"