utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CRONACA
articolo

Vasta operazione antidroga tra Osimo e Castelfidardo, arrestati tre spacciatori

2' di lettura
1058

Tre arresti, nella zona compresa tra Osimo e Castelfidardo, nell’ambito dell’operazione “Piazza Pulita” condotta dai Carabinieri ed iniziata lo scorso martedì 6 marzo.

Il primo fermo è avvenuto a Castelfidardo in via Gentile da Fabriano, nelle vicinanze del supermercato “Acqua & Sapone”. Alle 20 di martedì, infatti, le forze dell’ordine hanno colto sul fatto un uomo che stava vendendo un ovulo di sostenza stupefante (5 grammi di cocaina) ad un giovane del posto. Immediatamente bloccati, i due sono stati trasferiti in caserma ed identificati.

Lo spacciatore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, risponde al nome di Shefqert Doda, albanese di 48 anni residente a Castelfidardo. Nel corso della perquisizione della casa dell’arrestato i Carabinieri hanno inoltre trovato 500 euro in contanti e tre ovuli di cocaina per una quantità totale di droga pari a 15 grammi, nascosta all’interno di un barattolo pieno di cacao in polvere. Dallo scorso giovedì lo spacciatore è agli arresti domiciliari. Segnalato alla Prefettura di Ancona anche il compratore, C. F. cittadino fidardense di 38 anni.

Il secondo arrestato, nella giornata di mercoledì, è invece avvenuto ad Osimo: i Carabinieri hanno infatti bloccato l’auto guidata da P. R., 20enne nato e residente a Jesi, incensurato. All’interno della sua vettura sono stati trovati 11 grammi di marijuana, per un valore totale di 200 euro.

Costretto ai domiciliari anche l’osimano Damiano Accattoli (35 anni), già noto alle forze dell’ordine per spaccio di droga (reato notificato il 10 settembre del 2011). All’epoca, infatti, l’arrestato era stato colto in flagrande insieme ad un uomo di Loreto (Maurizio Vecchietti, 48 anni) ed una giovane donna originaria di Recanati e residente a Montecassiano (Claudia Baccarini, 27 anni). I tre erano stati fermati dai Carabinieri, che avevano trovato all’interno dell’auto una grossa notevole quantità di droga: 26 grammi di cocaina, 21 di hashish e 30 di marijana.





Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2012 alle 16:53 sul giornale del 12 marzo 2012 - 1058 letture