Il Comune ha inaugurato la scuola d'infanzia 'Foro Boario'

L’intervento, costato 225 mila euro, è servito a migliorare la fruibilità della struttura e a rendere più confortevole la vita dei numerosi bambini che quotidianamente affollano la scuola. Il vice sindaco Francesca Triscari ha ribadito la volontà della giunta Simoncini di migliorare ulteriormente l’offerta formativa osimana anche attraverso questa tipologia di interventi che hanno risposto in modo adeguato alle esigenze degli insegnanti e dei bambini. “La scuola d’infanzia “Foro Boario” - ha ricordato l’assessore alla pubblica istruzione Gilberta Giacchetti – è diventata pubblica dal 2005 e da allora si sono susseguiti numerosi interventi, iniziati con l’amministrazione Latini e proseguiti con quella attuale.
I prossimi lavori riguarderanno la sistemazione esterna (giardino e recinzione), per un importo di 28,500 euro, ed il completamento del seminterrato e la palestra. Per quest’ultimo intervento è previsto un investimento di circa 90 mila euro che sarà stanziato nel prossimo bilancio di previsione. Il Comune di Osimo ha quindi investito, considerando anche gli ultimi lavori che partiranno in estate, ben 543.500 euro. Una somma importante alla luce della difficile situazione economica. Le insegnanti e gli stessi genitori hanno espresso viva soddisfazione per il completamento di questo secondo stralcio di lavori. Il nuovo spazio dedicato all’attività motoria è stato accolto con gioia dai bambini che vi possono sfogare tutta la loro energia svolgendo allo stesso tempo qualche semplice esercizio fisico. Alla cerimonia sono intervenuti anche l’ingegner Roberto Vagnozzi, del dipartimento dei lavori pubblici, che ha illustrato le varie fasi dei lavori, il presidente della Asso, Graziano Palazzini ed il direttore generale Franco Natalucci. La giornata di festa si è poi conclusa con un ricco buffet preso letteralmente d’assalto dai bambini del “Foro Boario”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2012 alle 17:44 sul giornale del 12 marzo 2012 - 821 letture
In questo articolo si parla di attualità, osimo, francesca triscari, Comune di Osimo, gilberta giacchetti, foro boario, notizie osimo, scuola osimo, scuola infanzia foro boario
L'indirizzo breve
https://vivere.me/wjB
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone