utenti online

Superbike, primi test per Matteo Baiocco con la nuova Ducati

2' di lettura 08/03/2012 - Il centauro osimano Matteo Baiocco, campione italiano in carica della superbike, ha effettuato i primi test stagionali programmati dal Barni Racing Team sul circuito romano di Vallelunga.

Due giorni fondamentali per prendere confidenza con la Ducati 1198RS, con la quale disputerà nuovamente il campionato italiano superbike, in vista della prima gara che si disputerà il 25 marzo sul bellissimo circuito toscano del Mugello. Dopo la lunga pausa invernale, Baiox è quindi tornato in pista confermando un buon feeling con la ormai conosciuta 1198RS, con la quale ha immediatamente ottenendo ottimi riferimenti cronometrici.

Matteo, dopo un primo test compiuto a inizio anno a Nardò con il Team Sviluppo Ducati, ha proseguito anche i test con la nuovissima e bellissima Ducati 1199 Panigale in configurazione superbike. La casa motociclistica bolognese ha infatti chiesto al portacolori del team Barni di poter effettuare un’ulteriore giornata di prove in occasione di questi test. Un’importante gratificazione per Baiocco che, oltre ad essere un pilota veloce, ha già dimostrato una grande sensibilità e competenza anche come collaudatore e, ancora una volta, il suo supporto si è rivelato prezioso e costruttivo per gli ingegneri Ducati che seguono lo sviluppo di questa nuova superbike in vista del 2013.

MATTEO BAIOCCO #15: "A Vallelunga abbiamo trovato 2 giorni di sole ed ho potuto fare un gran numero di giri, in totale 134. Il primo giorno ho collaborato con il test team Ducati per lo sviluppo della nuova SBK Panigale ed è stato davvero bello per me. Poi nel secondo giorno ho ripreso in mano la 1198RS del team Barni ed anche qui le sensazioni dopo 4 mesi che non la guidavo sono state molto positive. Ora ci prepareremo per gli ultimi test ad Imola e poi finalmente...si partirà !!!!!"

Prossimo appuntamento dal 16 al 18 marzo sul circuito di Imola per i test del CIV






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2012 alle 17:23 sul giornale del 09 marzo 2012 - 514 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, paolo pesaresi, baiox, moto, matteo baiocco, notizie osimo, sport osimo, baiox barni, baiocco duvati, baiocco superbike

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/we1





logoEV
logoEV