utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: alunni della scuola primaria 'Faiani' in visita al museo 'Paolucci'

1' di lettura
1496

Cinquanta gli alunni della scuola primaria “Carlo Faiani” di Ancona, classi 2° B e 2° C, in visita nella mattinata di mercoledì 7 marzo al Museo “Luigi Paolucci” di Offagna.

“Siamo molto soddisfatti di tale presenza nella nostra struttura culturale –ha dichiarato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto-, essendo il Museo Paolucci di grande importanza per la divulgazione e conoscenza della flora e della fauna presenti storicamente nella nostra regione. E a seguito di queste motivazioni, invio un appello alla Regione Marche ed alla Provincia di Ancona per mantenere queste bellezze culturali, che vanno salvaguardate per non farle scomparire”.

Gli alunni della “Faiani” sono stati coordinati e seguiti dall’insegnante Cinzia Cionna: “Visitare e conoscere il Museo Paolucci è stato di grande rilievo per i nostri alunni che hanno avuto l’opportunità di vedere e scoprire numerosi esemplari che il professor Luigi Paolucci ha raccolto durante la sua vita nel territorio marchigiano”. Oltre alla presenza nel Museo, l’uscita didattica degli alunni della “Faiani” ha previsto la visita al laboratorio di botanica –curato da Serena Bramucci e Livia Piermattei-, con gli alunni che hanno studiato ed analizzato delle piante tipiche della nostra regione, vestendo i panni di piccoli “scienziati della natura”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2012 alle 15:51 sul giornale del 08 marzo 2012 - 1496 letture