utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'Itis 'Meucci' di Castelfidardo vince il premio nazionale di giornalismo scolastico a Modena

1' di lettura
909

itis Meucci di Castelfidardo

In occasione della fiera BUK della piccola e media editoria svoltasi a Modena in data 3 e 4 Marzo 2012, si è tenuto il primo concorso nazionale di giornalismo scolastico organizzato dall’associazione “Voci del b(r)anco”.

Sessantadue giornali di Istituti superiori di tutta Italia hanno partecipato al concorso e delegazioni di studenti e docenti di molte delle scuole hanno preso parte alla cerimonia, tenutasi nella chiesa San Carlo a Modena nella serata del 3 Marzo.

Le delegazioni durante il giorno hanno avuto la possibilità di partecipare ad una visita guidata della città e della fiera, e di essere presenti alle presentazioni dei libri pubblicati dagli editori presenti. All’interno della fiera è stata anche allestita una sezione dedicata al concorso di giornalismo in cui tutti gli elaborati delle diverse redazioni erano sfogliabili e visionabili in forma cartacea .

La cerimonia ha visto premiati autori di racconti editi e non e le redazioni dei giornali scelti da una competente commissione. Tenuti a giudicare la qualità e l’originalità degli elaborati in concorso i giudici hanno conferito diversi riconoscimenti e menzioni tra cui quello al nostro ”Cronache dal Meucci” per “coerenza ed originalità delle immagini proposte”.

Oltre all’attestato la delegazione ha ricevuto in regalo diversi volumi ora disponibili nella biblioteca scolastica ed accessibili a tutti gli studenti.

Ringraziamo i docenti referenti del giornale Lorena Carnevali e Pierluigi Maggini per l’impegno ed il tempo speso alla realizzazione di questo progetto.



itis Meucci di Castelfidardo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 15:21 sul giornale del 07 marzo 2012 - 909 letture