utenti online

Volley: Loreto conquista la Coppa Italia di volley femminile serie A2

Andrea Pistola 1' di lettura 05/03/2012 - Storico successo per il coach Andrea Pistola, alla guida della Esse-ti La Nef Loreto. Battendo nella finale di Giaveno (TO) la fortissima Icos Crema, il tecnico montemarcianese ha conquistato il 4 marzo scorso la sua terza Coppa Italia di volley femminile, serie A2: primo allenatore nella storia a realizzare questa straordinaria impresa.

Il successo numero uno nella competizione risale alla stagione 2004/2005 quando era alla guida della Fornarina Civitanova Marche; gli altri due che completano la storica tripletta sono stati conseguiti nella scorsa stagione ed in quella corrente con la compagine lauretana, che peraltro è la prima squadra a scrivere per la seconda volta il proprio nome sull’albo d’oro della manifestazione.

Come è noto, vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più: se tra il primo ed il secondo successo sono trascorsi sei anni, lo splendido bis con le ragazze della Esse-ti La Nef lancia il giovane ma già affermato coach verso il gotha del volley nazionale.

Andrea Pistola ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo nella palestra di Via Marotti, a pochi passi da casa sua, nelle fila della Polisportiva Montemarciano. I maggiori traguardi da giocatore li ha raggiunti con la Sabini Castelferretti ma la carriera da allenatore, già costellata da numerosi successi, è decisamente avviata ad oscurare la pur brillante ancorché breve parentesi agonistica.

Ad Andrea, alla moglie Lara (anche lei con importanti trascorsi di pallavolista), alla figlia Ilary ed a tutti i suoi familiari vanno le vivissime felicitazioni dell’Amministrazione comunale di Montemarciano, in attesa di sempre nuovi e maggiori successi!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2012 alle 13:57 sul giornale del 06 marzo 2012 - 469 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, sport, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v5h





logoEV
logoEV