Los Angeles: addio a Frank Marocco, legatissimo a Castelfidardo

1' di lettura 05/03/2012 - Il mondo della musica in lutto per la scomparsa di Frank Marocco, maestro di fisarmonica conosciuto in tutto il mondo ed amatissimo anche a Castelfidardo, patria dello strumento musicale.

Marocco era nato a Waukegan, vicino Chicago, il 2 gennaio del 1931. Era considerato uno dei più illustri maestri di fisarmonica, tanto da aver “prestato” la sua arte ad lmeno 400 colonne sonore di altrettante produzioni di Hollywood. Sue, infatti, le partiture di fisarmonica scritte e suonate in capolavori del calibro de “Il Padrino”, “Pulp Fiction, “Colazione da Tiffany”.

Fortissimo il legame con la città di Castelfidardo, tanto che Franck Marocco era considerato una sorta di “ambasciatore” della fisarmonica nel mondo. A settembre 2011 il suo ultimo viaggio nelle Marche, per partecipare al Festival Internazionale della Fisarmonica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2012 alle 17:48 sul giornale del 06 marzo 2012 - 1328 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Festival Internazionale della fisarmonica, emanuele barletta, frank marocco, notizie castelfidardo, morte franck marocco, frank marocco fisarmonica!

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/v6m