utenti online

Castelfidardo: attivato il servizio di segnalazione online

Castefidardo 1' di lettura 05/03/2012 - E’ attivo da oggi sul sito istituzionale il servizio di segnalazione online, attivato al fine di valorizzare la collaborazione e l’apporto partecipativo dei cittadini in modo diretto, trasparente, efficace ed economico.

Il progetto mira ad introdurre una soluzione e-government, che innova il dialogo e rende responsabile il singolo sulle eventuali criticità riscontrate: disservizi, guasti, problemi riguardanti interventi di manutenzione ed altri servizi comunali erogati sul territorio.

Collegandosi all’indirizzo www.comune.castelfidardo.an.it e cliccando sull’apposita icona, chi indica il problema riceve subito una conferma di presa in carico ed un numero con cui può seguire - sempre online - lo stato di avanzamento della pratica. Tutte le segnalazioni vengono inserite nella banca dati, verificate e gestite. Tecnicamente, per aprire un nuovo “ticket”, è sufficiente essere dotati di una e-mail: nel form che si andrà a compilare, dovranno essere indicati i dati personali, è possibile scegliere il settore (pubblica illuminazione, manutenzione strade, viabilità ecc), digitare un oggetto e una descrizione ed anche allegare un file che documenti la situazione.

Le risposte e comunicazioni eleborate dal servizio e/o dal personale comunale al quale è stata assegnata l’istanza, verranno poi recapitate nell’indirizzo mail fornito. Curiosità: la prima segnalazione ha riguardato un’area verde pubblica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2012 alle 17:52 sul giornale del 06 marzo 2012 - 546 letture

In questo articolo si parla di cronaca, castelfidardo, castefidardo, Comune di Castelfidardo, notizie osimo, notizie castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/v6o





logoEV
logoEV