utenti online

Da domenica la V rassegna di jazz 'Tra le Quinte' al Teatrino Campana di Osimo

2' di lettura 02/03/2012 - Al via la V edizione della rassegna osimana di jazz TRA LE QUINTE al Teatrino Campana, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente in collaborazione con l'associazione culturale InJazz.

Due le novità di quest'anno: la partecipazione dell'Azienda Agricola Conti Malacari di Offagna, che offrirà una degustazione di vini dopo il concerto, e l'eliminazione del già esiguo costo del biglietto di ingresso.

Si parte domenica 4 marzo alle 21.30 con il Nico Menci Trio feat. Gianni Cazzola.

Il pianista bolognese Nico Menci ha conseguito studi jazzistici presso i corsi di Siena Jazz con Franco D'Andrea e Enrico Pieranunzi, vincendo borse di studio e frequentando master classes con Barry Harris a Den Haag in Olanda e a New York. Ha collaborato con i più apprezzati esponenti del jazz italiano esibendosi nei maggiori jazz club e nelle principali rassegne in Italia, in Europa e nel mondo. Nelle loro tourné italiane, ha accompagnato fra gli altri Jimmy Cobb, Bruce Forman, Ray Mantilla e Steve Turre, con il quale ha inciso un cd.

Impossibile elencare tutte le partecipazioni di Gianni Cazzola al jazz italiano e internazionale (Gaslini, Cerri, Basso-Valdambrini, ma anche Sarah Vaughan, Billie Holiday, Tommy Flanagan, ecc.). Da oltre 50 anni Cazzola è considerato uno dei più dotati batteristi italiani. Sempre sulla cresta dell'onda, il suo stile hard bop continua a regalarci registrazioni e concerti memorabili.

Il trio si completa con Stefano Senni al contrabbasso, che ha alle spalle numerose collaborazioni live e registrazioni con musicisti del calibro di Lee Konitz, Franco Ambrosetti, Steve Grossman, Randy Brecker.

I prossimi appuntamenti della rassegna saranno sabato 10 marzo con il Trio MMS con Massimo Moriconi al contrabbasso, Massimo Manzi alla batteria e Andrea Solarino alla chitarra.

Ad aprile altri due concerti da non perdere: mercoledì 4 il duo della cantante americana Rachel Gould con il chitarrista Luigi Tessarollo e sabato 14 il concerto di solo piano di Rita Marcotulli.


   

da Istituto Campana di Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2012 alle 15:19 sul giornale del 03 marzo 2012 - 815 letture

In questo articolo si parla di jazz, osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo, notizie osimo, teatrino campana osimo, tra le quinte jazz, associazione culturale injazz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vYv





logoEV
logoEV