utenti online

Nelle scuole medie incontri didattici con i Carabinieri di Osimo per parlare di legalità

Carabinieri formazione della Cultura della Legalità 1' di lettura 01/03/2012 - E' partito dalla scuola media "Soprani" di Castelfidardo il ciclo di incontri promosso dal Comando dei Carabinieri di Osimo in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio.

Circa cento gli studenti che hanno partecipato al primo incontro, nella mattinata di mercoledì. Presenti a scuola, insieme agli insegnanti, il capitano Raffaele Conforti ed il maresciallo Mauro Lauretti. Al centro del dibattito temi di grande importanza sociale e civica (la storia dell'Europa unita e della moneta unica, i diritti fondamentali dell'Uomo) ed uno sguardo ai fenomeni di più stretta e preoccupante attualità: lo stalking, il bullismo nelle scuole, la pedopornografia e la guida sicura. Senza trascurare una breve "lezione" sulla criminalità organizzata e le mafie.

I Carabinieri di Osimo hanno inoltre confermato che grazie alla collaborazione degli istituti e dei dirigenti scolastici gli incontri proseguiranno anche in altre scuole.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 14:55 sul giornale del 02 marzo 2012 - 1331 letture

In questo articolo si parla di cronaca, urbino, carabinieri, osimo, legalità, emanuele barletta, scuole medie, notizie osimo, carabinieri osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vVm





logoEV
logoEV