utenti online

Loreto: domenica la Giornata Internazionale della Donna

1' di lettura 01/03/2012 - Domenica 4 marzo si festeggerà la Giornata Internazionale della Donna, evento organizzato e promosso dal Centro Italiano Femminile di Loreto, con il patrocinio del Comune di Loreto e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto.

La manifestazione avrà inizio alle ore 11:00 presso la Basilica con la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Loreto mons. Giovanni Tonucci e animata dalla Cappella Musicale della Santa Casa.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, presso la sala “Pasquale Macchi” (ex sala Tinello) in Piazza della Madonna, dopo i saluti delle autorità e l’introduzione della presidente del CIF comunale Maria Teresa Schiavoni, la parola passerà alla giovane scrittrice Rita Coruzzi. Proprio a lei, costretta a vivere su una sedia a rotelle dall’età di dieci anni, dopo un intervento chirurgico andato male, verrà consegnata la Mimosa d’Oro come segno di riconoscimento per il suo entusiasmo e per il grande impegno da lei profuso nel dimostrare che, nella vita non ci si deve arrendere mai.

La viola d’oro, invece, verrà consegnata alle suore dell’Istituto di diritto pontificio Suore oblate di Maria Vergine di Fatima che operano presso il Centro Giovanni Paolo II di Montorso.

Al termine delle premiazioni interverranno Sua Ecc. Mons. Giovanni Tonucci, arcivescovo di Loreto, Don Decio Cipolloni, assistente spirituale del C.I.F., Paolo Niccoletti, sindaco di Loreto e il consigliere regionale Moreno Pieroni.

Come ogni anno, per l’occasione l’Arcivescovo di Loreto ha scritto un messaggio che verrà donato a tutte le donne della diocesi.

La manifestazione verrà presentata dalla signora Tiziana Bonifazi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 15:40 sul giornale del 02 marzo 2012 - 454 letture

In questo articolo si parla di cultura, loreto, comune di loreto, Giovanni Tonucci, giornata internazionale della donna, notizie osimo, notizie loreto, rita coruzzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vVL





logoEV
logoEV