utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Loreto: 95mila euro per sistemare le strade dopo la neve

1' di lettura
510

loreto

Passata l’emergenza causata dalle eccezionali nevicate che si sono abbattute sulla nostra Regione nelle prime settimane di febbraio, il sole di questi giorni sta sciogliendo gli ultimi cumuli di neve ghiacciata e si inizia a fare il conto dei danni provocati a edifici, strade e verde pubblico.

Una volta rimossi completamente neve e ghiaccio dalle strade, infatti, gli asfalti si sono presentanti dissestati e, in alcuni tratti, assenti. Per questo la giunta municipale, con apposita delibera, ha approvato, nei giorni scorsi, un progetto per lavori di manutenzione straordinaria che interesserà quelle vie del territorio comunale che hanno subito i danni maggiori. Un progetto importante che vede in prima linea il Vicesindaco e assessore alla Viabilità Paolo Casali e l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Bruni.

“E’ nostra intenzione – ha detto il vicesindaco Casali – adottare, tutte le misure possibili per evitare qualsiasi pericolo e per garantire l’incolumità e la sicurezza di chi transita nella nostra città sia a piedi che con gli automezzi. I lavori di rifacimento del manto stradale, dal costo complessivo di 95 mila euro, interesseranno, nell’immediato, Via San Francesco nel tratto antistante all’Ospedale Santa Casa, porzione di strada che ha subito danni rilevanti anche a causa della notevole quantità di sale utilizzato per rendere l’accesso al nosocomio sicuro e libero da ghiaccio e neve, e via Leonessa, oggetto di continui interventi di manutenzione ordinaria non più sufficienti a garantire il transito sicuro degli automezzi. Gli interventi proseguiranno poi, in base all’urgenza, nei tratti stradali che necessitano dei suddetti lavori di manutenzione”.



loreto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 15:45 sul giornale del 02 marzo 2012 - 510 letture