utenti online

Educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale all’Ipsia 'Laeng'

isis osimo 1' di lettura 01/03/2012 - Anche quest’anno L’ IPSIA LAENG, grazie al Rotary Club di Osimo e alla disponibilità del Dott. Mauro Tiriduzzi, direttore dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale SS. BENVENUTO E ROCCO di Osimo, promuove per i suoi studenti un progetto sull’educazione alla sessualità, alla contraccezione e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Scopo dell’iniziativa è quello di colmare il vuoto informativo su argomenti molto spesso considerati “imbarazzanti” sia a casa che a scuola, per prevenire lo sviluppo di malattie in continuo aumento soprattutto tra i giovani e per promuovere adeguati comportamenti preventivi.

Il progetto prevede due incontri, rivolti alle classi quarte e quinte e all’intero corso moda, il 1 e il 22 marzo, presso l’Aula Magna dell’Istituto, durante i quali saranno fornite ai ragazzi chiare e corrette informazioni e un’opportunità di dialogo, di confronto ed approfondimento per acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Novità di quest’anno un incontro per i genitori, presumibilmente nella seconda metà di aprile, per offrire loro maggiori strumenti di lettura di fronte ai cambiamenti dei propri figli in tema di sessualità.


   

da Ipsia di Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 15:27 sul giornale del 02 marzo 2012 - 553 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, ipsia, osimo, rotary osimo, notizie osimo, ipsia laeng osimo, ospedale osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vVD