utenti online

Campionati regionali indoor e di corsa campestre, buoni risultati per l'Atletica Osimo

gianluca re 3' di lettura 01/03/2012 - Lungo week end di gare per l’Atletica Osimo, iniziato da mercoledì 22 febbraio con i Campionati Regionali Individuali Indoor, riservati alla categoria cadetti (anni 1997 – 1998).

La manifestazione, già rimandata per l’emergenza neve, si è svolta al Banca Marche Palas di Ancona; l’Atletica Osimo era presente con 11 atleti che hanno preso parte alle gare di corsa, lanci, salti e staffette. Alcune medaglie e primati personali migliorati sono il bilancio positivo delle gare disputate: campione regionale e medaglia d’oro per Gianluca Re nel lancio del peso con m. 11.83; medaglia d’argento per Caterina Santoni nel salto in alto con m. 1.43; medaglia di bronzo per Samuele Zoppi nel salto triplo con m. 9.69. Bronzo anche per la staffetta femminile 4x200 (Valentina Tozzo, Caterina Santoni, Chiara Fagioli, Simonetta Secchiaroli), con il tempo di 2.07.55.

Per gli altri cadetti e cadette presenti la soddisfazione di aver migliorato il personale, seppure dopo un periodo di difficoltà nell’effettuare allenamenti regolari a causa del maltempo, ed anche, per alcuni, l’amarezza di essere arrivati ad un soffio dal podio (quarto posto per Andrea Fossati Pesaresi nei 60 m. ostacoli e quarto posto per la staffetta maschile 4x200 - Andrea Fossati Pesaresi, Gianluca Re, Simone Sabbatini, Samuele Zoppi). I risultati finora conseguiti hanno consentito a due atleti di questa categoria di essere convocati per la seconda edizione del Trofeo “Ai confini delle Marche”, incontro per rappresentative regionali in programma al Palaindoor di Ancona domenica 4 marzo. L’Atletica Osimo sarà presente con Gianluca Re nel lancio del peso e Caterina Santoni nel tetratlhon (60 m. ostacoli, alto, peso e 400 m.). Domenica 26 febbraio è ripresa anche l’attività all’aperto, con il “2° Cross della Selva”, gara di corsa campestre svolta all’Abbadia di Fiastra (MC), valevole quale Campionato Regionale Individuale per le categorie ragazzi/e e cadetti/e: 18 iscritti alle gare per l’Atletica Osimo.

Nella categoria cadette (2.000 m.) secondo posto, e quindi vice campionessa regionale, per Debora Baldinelli arrivata pochi secondi dietro all’atleta della SACEN Corridonia Sokhona Kebe, come già successo a fine gennaio nella campestre di Ancona. E dopo l’ottima prestazione, per Debora Baldinelli la soddisfazione della convocazione nella squadra Marche per il Campionato Italiano Individuale e per Regioni di Corsa Campestre, che si terrà domenica 4 marzo a Correggio (RE). Nella stessa mattina, gare di contorno per la categoria esordienti: brillante vittoria negli 800 m. femminili per Angelica Ghergo che ripete la prestazione di gennaio ad Ancona. Altri atleti osimani, che hanno gareggiato con la maglia della “T.A.M.”, erano presenti all’Abbadia di Fiastra, dove si è svolta anche una gara open assoluti e master di 4 km. Non possiamo dimenticare che sabato e domenica scorsi si sono volti i Campionati Italiani Assoluti Indoor ad Ancona, con il meglio dell’atletica leggera italiana: alcuni ottimi risultati hanno consentito agli atleti di ottenere le prestazioni minime per partecipare ai prossimi Mondiali indoor di Istanbul (Turchia 9 – 11 marzo) ed alle prossime Olimpiadi di Londra.

La regione Marche era presente con 50 atleti nelle varie discipline; tra questi due atlete osimane, Arianna Biondini (staffetta 4x200) e Valentina Natalucci (60 m. e staffetta 4x200). Le due atlete hanno corso per la Tecno Adriatletica Marche, squadra nata dalla fusione tra Atletica Sangiorgese Tecnolift e Collection Atletica Sambenedettese, con la collaborazione dell’Atletica Osimo e della Sacen Corridonia. Durante la manifestazione, proprio la “T.A.M.” ha ricevuto il Trofeo Banca Marche dedicato ai club della nostra regione, in base ai risultati conseguiti nei recenti Campionati Italiani Giovanili indoor.


   

da Atletica Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2012 alle 14:33 sul giornale del 02 marzo 2012 - 758 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, atletica osimo, notizie osimo, sport osimo, gianluca re, caterina santoni, campionati regionali atletica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/vU0





logoEV
logoEV