Siulp provinciale: anche Osimo a rischio 'Infiltrazioni mafiose'

Siulp 2' di lettura 24/02/2012 - Le organizzazioni sindacali in rappresentanza di quasi tutto il personale della Polizia di Stato della provincia, anche a seguito di un confronto avuto in data odierna con personale della Squadra Mobile, rappresentano la propria preoccupazione per il continuo depotenziamento delle risorse umane ed economiche del principale apparato investigativo delle Marche deputato a contrastare la c.d criminalità diffusa e la criminalità organizzata.

I recenti trasferimenti di personale altamente qualificato, le continue aggregazioni in incarichi svincolati dall’attività investigativa, sono segnali chiari sulla scarsa attenzione che si sta riversando sull’unico apparato info-investigativo preposto, in ambito marchigiano, al contrasto della criminalità organizzata. Ogni addetto ai lavori o cittadino informato, che legge le relazioni della Commissione Parlamentare Antimafia, le relazioni di apertura dei vari anni giudiziari e seguono la cronaca giudiziaria, sanno che la criminalità organizzata non conosce confini geografici e che le Marche non sono completamente immuni. Gli unici antidoti sono un tessuto sociale coeso ed un elevato livello di guardia degli organismi investigativi di analisi e contrasto.

Con gli scongiuri del caso, non vorremmo accorgerci tra un po’ di tempo, che la criminalità organizzata è riuscita ad infiltrarsi e ramificarsi anche nel nostro tessuto economico-sociale. Nei prossimi giorni, dopo la riunione di tutte le segreterie firmatarie del presente comunicato, si inizierà una serie di incontri con le Istituzioni locali per rappresentare quello, che oramai è una certezza del personale di Polizia che opera all’interno della Squadra Mobile e cioè che si è in presenza di un forte ridimensionamento di tale ufficio, che potrebbe ripercuotersi sulla sua operatività.

I SEGRETARI PROVINCIALI: SIULP Paolo ANDREUCCI, SIAP-ANFP Paolo ARCANGELI, SILP per la CGIL Massimo FALDUTO, UGL POLIZIA DI STATO Fabio CASCONE FEDERAZIONE UIL POLIZIA Tiziana MACCARI, CONSAP Mauro BERTONI.


da Siulp
sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 14:59 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 551 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, provincia di ancona, ancona, Siulp, sigle e piace a 12207178

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vF3





logoEV