Il Ministero approva il progetto per l'avvio dei lavori a piazzale Bellini

scuola media c. g. cesare 2' di lettura 24/02/2012 - Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale per le scuole della città. Dopo averne garantito la sicurezza antisismica rispondendo alle normative nazionali ben prima di tanti altri comuni Italiani è arrivata un’altra buona notizia che testimonia l’ottimo lavoro svolto dalla giunta e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Gilberta Giacchetti.

Dopo i lavori presso la “Bruno da Osimo” partiranno anche quelli nella sede della Caio Giulio Cesare-Krueger di piazzale Bellini. In quest’ultimo caso si tratta di interventi che andranno a migliorare l’edificio e che hanno appena ricevuto il via libera da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In particolar modo si provvederà allo sfondellamento del solaio del camminamento di ingresso alla segreteria, verranno risistemati i cornicioni ed i solai dei bagni con la realizzazione di nuovi controsoffitti, saranno rimossi i listelli di laterizio e dell’intonaco sulle tamponature estere per essere sostituiti con una specifica tinteggiatura e finitura ad intonaco civile. Inoltre saranno rinforzati il controsoffitto in eraclit e le plafoniere e inseriti nuovi infissi in alluminio a taglio termico.

A tutti questi interventi vanno aggiunti anche quelli di rifinitura. L’investimento sarà di 600 mila euro, 497 mila saranno finanziati dal Cipe, mentre i restanti 103 mila dal Comune di Osimo. “Sono particolarmente soddisfatta che il Ministero delle Infrastrutture abbia approvato il nostro progetto -– dichiara l’assessore Giacchetti - la scuola ha sempre occupato un posto di primo piano nell’agenda della giunta. Merito del sindaco Stefano Simoncini che ha sempre creduto nella necessità di garantire la sicurezza dei nostri studenti offrendo allo stesso tempo spazi più idonei”. “Per il Comune di Osimo - aggiunge il primo cittadino - l’intervento comporterà comunque uno sforzo importante soprattutto alla luce del difficile momento di recessione. Si cercherà di velocizzare al massimo l’avvio dei lavori. Un ringraziamento particolare va anche all’ufficio tecnico per l’impegno profuso nella realizzazione del progetto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 17:50 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 534 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, caio giulio cesare, Comune di Osimo, scuola media, piazzale bellini, notizie osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vG6