Offagna: incontro - dibattito sull'applicazione dell'Imu

Offagna 1' di lettura 22/02/2012 - Come applicare l’Imposta municipale unica-Imu, improntata ed attivata dal Governo Monti, è il tema dell’incontro-dibattito organizzato dal Comune di Offagna nella giornata di venerdì 24 febbraio, con inizio alle ore 18, nella Sala consiliare del Comune.

Saranno presenti, tra gli altri, i sindaci e gli assessori dei Comuni della provincia di Ancona, i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei consumatori, oltre a commercialisti e consulenti del lavoro. A presiedere l’assemblea sarà il consigliere regionale Dino Latini. “Una iniziativa –dichiara il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto- che abbiamo organizzato per conoscere le intenzioni dei Comuni del nostro territorio e per cercare di capire quali saranno le difficoltà collegate ai bilanci dei piccoli Comuni. Se non vi attiverà una forma di federalismo comunale si andrà verso una centralità che imporrà delle problematiche ai nostri Comuni. Lo scopo dell’assemblea è di capire come sarà il futuro con l’attivazione dell’Imu, promuovendo un’adeguata iniziativa“. “Sarà una riunione –precisa Dino Latini- molto importante, nel corso della quale si cercherà di far capire a tutti i cittadini quali saranno le strade da percorrere con l’attivazione dell’Imu”.

Considerata l’importanza dell’incontro-dibattito, gli offagnesi sono chiamati a partecipare per discutere su come applicare tale Imposta municipale unica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2012 alle 14:58 sul giornale del 23 febbraio 2012 - 475 letture

In questo articolo si parla di politica, offagna, ici, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, imu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vyM





logoEV