A14 tra Ancona-Sud e Loreto: grave tamponamento tra due tir, ferito un passeggero

Tir 1' di lettura 13/02/2012 - Scontro tra due tir sull'A14. Traffico bloccato per 1 ora e mezza. Ferito un passeggero trasportato d'urgenza all'ospedale di Torrette con l'elioambulanza.

E' successo nel pomeriggio, intorno alle 16.30, un grave incidente che ha coinvolto due tir che percorrevano l'A14 in direzione Pescara.

Interessato il tratto autostradale tra Ancona Sud-Osimo e Loreto che é rimasto chiuso proprio a causa dei veicoli pesanti coinvolti al Km 240 vicino all'area di servizio Conero.

Nel tamponamento violento, che ha coinvolto in particolare un autocarro ed un'articolato, si é verificato un versamento del carico del mezzo che ha tamponato, che trasportava nello specifico sacchi di farina. Carico che si é riversato sul tratto stradale.

Sfortunatamente nell'incidente é rimasto ferito il passeggero di un mezzo pesante che soccorso con l'elioambulanza é stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale Regionale di Torrette di Ancona.

Sul posto é intervenuta sia la polizia che i sanitari. Il blocco del traffico che ha visto il tratto tra Ancona-Sud e Loreto in tilt. Problemi, dunque, alla viabilità che ha provocato code nel proseguire verso Pescara. Il tratto in questione, a partire dalle 17.30, é stato reso percorribile agli utenti e riaperto.






Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2012 alle 18:24 sul giornale del 14 febbraio 2012 - 661 letture

In questo articolo si parla di cronaca, autostrada, ancona, camion, tir, laura rotoloni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vaZ





logoEV