Emergenza neve, il sindaco di Offagna: 'Un doveroso grazie alla Protezione Civile'

neve ad Offagna 1' di lettura 07/02/2012 - “La situazione ad Offagna sta lentamente migliorando, considerato che oggi –martedì 7 febbraio- non ha nevicato nel nostro paese, e rivolgo un doveroso ringraziamento, in qualità di sindaco e di responsabile della Protezione civile di Offagna ed a nome di tutta l’Amministrazione comunale, a tutti coloro che hanno svolto un importante e difficile lavoro per aiutare Offagna ad uscire dalle forti difficoltà e problematiche create dalle nevicate di questi giorni”.

E’ quanto ha affermato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, nel valutare l’attività della Protezione civile regionale, guidata da Roberto Oreficini, e di tutti i volontari del Borgo. “Nello specifico –ha precisato il sindaco- ringrazio in modo particolare Oreficini per l’aiuto che ci ha fornito, mettendoci a disposizione un’Associazione di Porto Recanati, la New Social Group, guidata da Pasquale Televa, che in quasi due giorni ha ripulito il nostro paese con diversi uomini e mezzi. Inoltre, ringrazio i nostri quattro dipendenti –Andrea Bossolotti, Maurizio Cardellini, Emanuele Marasca e Moreno Patrignani-, il geometra Salvatore Moffa, che ha coordinato i lavori dell’Ufficio tecnico per l’emergenza neve, Giancarlo Zagaglia, responsabile della Protezione civile locale e tutti i volontari che hanno provveduto a soccorrere le persone che si sono trovate in difficoltà, aprendo le strade che si sono chiuse a causa del forte e perdurante maltempo”. “Infine –ha concluso il sindaco Gatto- chiedo a tutti i nostri cittadini di avere un po’ di pazienza, in quanto per far tornare tutte le strade percorribili, eliminando la neve e il ghiaccio, serve del tempo. La speranza è che nei prossimi giorni non torni a nevicare”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2012 alle 19:29 sul giornale del 08 febbraio 2012 - 1747 letture

In questo articolo si parla di cronaca, osimo, stefano gatto, offagna, neve, Protezione Civile Marche, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, sindaco offagna, neve osimo, neve offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/uV3





logoEV