utenti online

Maltempo, freddo siberiano e neve in arrivo anche ad Osimo

Neve e freddo 1' di lettura 30/01/2012 - Copiose nevicate, anche a bassa quota. Venti freddi sulla costa e temperature molto al di sotto delle medie stagionali. La Protezione Civile lancia l'allarme: da martedì la massa fredda proveniente dalla Siberia arriverà anche nelle Marche.

Sarà una settimana di inverno vero, dunque, quella appena iniziata. Tanto che il servizio meteo della Protezione Civile delle Marche arriva ad ipotizzare una nevicata pari, per intensità, al famoso "nevone" del 1984. L'allerta scatterà già dalla giornata di martedì ed interesserà anche tutta la zona costiera e l'entroterra.

In picchiata anche le temperature, che dovrebbero continuare a scendere almeno fino alla giornata di giovedì. Le massime previste ad Osimo per le ore 14 di domani e mercoledì oscillano tra i due ed i quattro gradi, sottozero nel pomeriggio e di notte.






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2012 alle 15:25 sul giornale del 31 gennaio 2012 - 1096 letture

In questo articolo si parla di cronaca, neve, Protezione Civile Marche, freddo, emanuele barletta, notizie osimo, cronaca marche, maltempo marche, neve osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uyH





logoEV
logoEV