Appear: la Provincia attua il Piano Energetico Ambientale Regionale

“Si tratta di un lavoro di tre anni, realizzato in sinergia con l’Università Politecnica delle Marche, e che fotografa la situazione del territorio provinciale. Abbiamo così deciso di utilizzare l’ambiente come fulcro delle molteplici competenze del nostro ente, tenendo conto dei paletti imposti dal piano regionale”. Così l’assessore Marcello Mariani introduce la presentazione dell’Appear, sottolineando che “ questo strumento, frutto di un lungo lavoro di studio, potrà diventare un punto di riferimento anche nel prossimo futuro. Sarà l’eredità che l’Amministrazione provinciale lascerà a chi si troverà ad operare nel territorio dopo di noi”.
Il Piano d’Attuazione è stato costruito seguendo tre assi fondamentali: il risparmio energetico, le risorse rinnovabili e l’efficienza energetica. Ma al centro dell’azione c’è il “benessere sostenibile”. “Non si tratta soltanto di misurare il benessere di una comunità partendo dai dati economici – spiega Mariani – ma di introdurre anche il concetto di benessere inteso come felicità, come sostenibilità dell’azione nei confronti del cittadino”.
La Provincia ha anche deciso di illustrare il programma Appear ai cittadini con cinque incontri in altrettante città dell’area vasta. Si partirà il 2 febbraio a Senigallia, poi Jesi (9 febbraio), Falconara (16 febbraio), Fabriano (23 febbraio) ed Osimo (2 marzo.). L’iter di presentazione del programma si concluderà ad Ancona il prossimo 15 marzo.

Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2012 alle 18:31 sul giornale del 27 gennaio 2012 - 443 letture
In questo articolo si parla di ambiente, marcello mariani, politica, emanuele barletta, pear marche, appear
L'indirizzo breve
https://vivere.me/uqh
Commenti

- Un dicembre pieno di impegni e di novità da non perdere all’IC Caio Giulio Cesare di Osimo
- Controlli in centro città e nelle frazioni
- Targa di riconoscimento al prof. Galeazzi che ha donato libri e quadri alla diocesi
- Pallavolo (mschile serie B gir. E – 9’ giornata):La Nova Volley cala il poker. 4’ vittoria di fila e domenica arriva Ferrara
- La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo nella tana della capolista » altri articoli...