utenti online

Offagna, presentato il romanzo 'Ricci' di Linnio Accorroni

1' di lettura 22/01/2012 - Una folta partecipazione di persone ha caratterizzato la presentazione del libro “Ricci”, scritto da Linnio Accorroni -autore di origine offagnese e residente da tempo ad Osimo-, pubblicato a livello nazionale dall’agosto del 2011-, svoltasi, nel pomeriggio di sabato 21 gennaio, nella Biblioteca comunale del Borgo medioevale, ed organizzata dall’Accademia della Crescia, con il patrocinio del Comune.

“Un’iniziativa importante –ha dichiarato Alessandro Desideri, assessore alla Cultura del Comune di Offagna- che ha offerto l’opportunità agli offagnesi di mettere in evidenza la loro arte e i propri artisti”. “Un libro che parla di una condizione umana -ha spiegato l’autore Linnio Accorroni-, evidenziando il problema della decadenza del fisico e il tema della caducità umana che affligge l’uomo. Un’opera che tratta, in generale, la condizione umana”.

La presentazione del libro è stata curata da Danilo Tittarelli, medico psichiatra di Jesi, originario di Offagna: “Come lettore quello che mi ha principalmente preso è stata la folgorazione della potenza del testo, oltre alla sofferenza umana; un quaderno del dolore che fa toccare nel vivo il dolore dell’esistenza”.

“Siamo stati molto soddisfatti –ha concluso Giovanna Rinaldini, presidente dell’Accademia della Crescia- nel far conoscere ai nostri compaesani un libro particolare e l’autore del romanzo. Un evento per far vivere la nostra Biblioteca, puntando l’attenzione sui libri e stimolando la presenza dei giovani”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2012 alle 11:44 sul giornale del 23 gennaio 2012 - 1834 letture

In questo articolo si parla di cultura, offagna, accademia della crescia, linnio accorroni, comune di Offagna, ricci, notizie osimo, notizie offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/udu





logoEV
logoEV