utenti online

L'Atletica Osimo al Meeting Nazionale Giovanile di Ancona. Primati per Gianluca Re e Lina Frontini

palaindoor 2' di lettura 19/01/2012 -

Ancora una domenica di gare per l'ATLETICA OSIMO che ha partecipato con i suoi atleti al Meeting Nazionale Giovanile Indoor del 15 gennaio scorso, presso il Palaindoor - Banca Marche Palas di Ancona, riservato alle categorie ragazzi/e e cadetti/e, per i nati rispettivamente  negli anni 1999-2000 e 1997/1998.  



Entusiasmo misto a stupore per chi gareggiava per la prima volta all'interno di questa splendida struttura, unica nel suo genere in Italia. Inoltre, la possibilità di confrontarsi con gli oltre 600 atleti giunti non solo dalla nostra regione, ma anche dalle vicine Emilia Romagna, Umbria ed Abruzzo. L'ATLETICA OSIMO era presente con più di 40 atleti nelle varie discipline in programma nella mattina: dalle corse veloci (60 m. e 200 m.) al salto in lungo, al getto del peso.

E proprio in questa specialità il cadetto Gianluca RE si è piazzato al primo posto con la misura di 11.67 m., raggiunta all'ultimo lancio. Molti atleti hanno comunque migliorato il proprio personale nelle gare disputate, considerando anche che alcuni di loro erano all'esordio nella categoria di appartenenza. Nella stessa mattina, insieme al Meeting Giovanile, si sono disputate alcune gare riservate alle categorie master; nel getto del peso master donne si è classificata al primo posto l'atleta osimana Lina FRONTINI, con la misura di 9.41 m.

Nel pomeriggio di domenica, sempre al Palaindoor, era in programma un Meeting Nazionale Indoor per le categorie agonistiche: l'ATLETICA OSIMO ha partecipato con alcuni dei suoi iscritti, che hanno gareggiato per i colori della T.A.M. (Tecno Adriatletica Marche). Da segnalare il secondo posto, nel salto in lungo, dell'osimana Silvia ZOPPI, con la misura di 5.37 m. E sempre con la maglia della T.A.M. hanno gareggiato altri atleti osimani che hanno partecipato domenica mattina, a Civitanova Marche, alla prima fase del Campionato Regionale per Società di corsa campestre.


   

da Atletica Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2012 alle 15:35 sul giornale del 20 gennaio 2012 - 638 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, atletica osimo, notizie osimo, sport osimo, gianluca re, lina frontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/t8I





logoEV
logoEV