utenti online

Buccelli (Fli): 'L'Amministrazione osimana sempre più chiusa ed autarchica. In bocca al lupo'

Alessandro Buccelli 2' di lettura 19/01/2012 -

Era il 3 agosto scorso quando FLI, dopo essersi prodigato per la raccolta di firme con le quali ha permesso di accellerare l’'apertura del ponte di via Cagiata, ha organizzato un incontro pubblico al quale parteciparono, oltre a numerosissime persone interessate al problema , anche: Dino Latini (api), Stefano Simoncini, Ing Sbriscia (prov di ancona), Daniele Silvetti (FLI).



Dopo aver ascoltato Sbriscia che promise lo stanziamento di 300 mila euro da parte della Provincia, anche l'Amministrazione mostrò la sua disponibilità per ottemperare a quanto di sua competenza (illuminazione delle aree parcheggi , due telecamere di videosorveglianza per i parcheggi stessi ed una fontanella).

Daniele Silvetti si impegnò come vicepresidente della quarta commissione regionale (Assetto territoriale e ambientale; Urbanistica; Ecologia; Acquedotti; Lavori pubblici; Viabilità e trasporti; Cave e torbiere ) ad informare la commissione stessa proponendo un sopralluogo nei mesi futuri. A questa proposta tutti aderirono.

Ad oggi trecentomila euro in quella zona non sono mai arrivati, delle telecamere neanche l'ombra, illuminazione men che meno. L'unica cosa che c'e' è una fontanella.

Per quanto riguarda la quarta commissione, si è prontamente espressa, tanto che oggi 19 gennaio avrebbe dovuto effettuare un sopralluogo in zona. Ciò non è stato possibile, perchè stiamo ancora aspettando il nulla osta “formale” del Sindaco Simoncini, nulla osta e disponibilità di fatto negate.

Leggiamo poi che Sabato verrà presentato un progetto, per il quale verranno richiesti fondi alla Regione, per installare colonnine sos nella pista ciclabile.

Tralasciando il progetto in sé, oggi l'Italia è il paese con più cellulari al mondo, e si pensa alle colonnine sos, la cosa più incredibile è che se la regione non finanzierà il progetto i fondi verranno messi nel bilancio comunale.

Ci domandiamo : a scapito di quale capitolo di bilancio verra' finanziato questo progetto?

Se non viene accettato un sopralluogo della quarta commissione regionale, come si possono poi pretendere dalla regione stessa dei fondi? Abbiamo appreso di questo progetto e di questo incontro dalla stampa locale, ciò è la dimostrazione che la politica dell’Amministrazione osimana continua ad essere e sempre sarà autarchica e di chiusura verso tutto e verso tutti .

In bocca al lupo.


   

da Alessandro Buccelli e Daniele Silvetti
Futuro e Libertà per l'Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2012 alle 15:58 sul giornale del 20 gennaio 2012 - 641 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, alessandro buccelli, fli, futuro e libertà per l'Italia, notizie osimo, pista ciclabile campocavallo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/t8S





logoEV
logoEV