utenti online

Borsellino ad Osimo, il sindaco di Offagna: 'Un incontro di grande spessore'

Stefano Gatto 1' di lettura 18/01/2012 -

“Una riunione di grande spessore morale”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, a conclusione della giornata di studio organizzata dall’ingegnere Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino -ucciso dalla mafia venti anni fa, il 19 luglio 1992, in via D’Amelio, a Palermo-, giornata svoltasi martedì 17 gennaio nella Scuola comprensiva primaria e secondaria “Caio Giulio Cesare” di Osimo, di cui fa parte Offagna. 



Oltre al sindaco, il Borgo medioevale è stato rappresentato dal presidente dell’Avis, Graziano Draconi, e da tutto lo staff d’insegnanti della scuola offagnese. Nel corso dell’incontro, Salvatore Borsellino ha spiegato a tutti i presenti l’esperienza maturata dal fratello, giudice antimafia, esprimendo i concetti basilari per avviare un futuro legale e di giustizia più importante e severo. Molto seguito anche il post della giornata con l’incontro con i genitori degli studenti ed alunni della “Caio Giulio Cesare”, con Salvatore Borsellino che ha offerto dei consigli per un cambiamento positivo dell’Italia a livello amministrativo e sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2012 alle 16:52 sul giornale del 19 gennaio 2012 - 1387 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, stefano gatto, offagna, Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare, salvatore borsellino, comune di Offagna, notizie osimo, notizie offagna, eventi osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/t6z