utenti online

PalaBellini, martedì sera arriva Salvatore Borsellino

1' di lettura 16/01/2012 -

E’ viva l’attesa per  l’ incontro con Salvatore Borsellino, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Caio Giulio Cesare” di Osimo  e promosso dal Dirigente Scolastico dott. Fabio Radicioni, per Martedì 17 gennaio 2012, alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport  “PalaBellini” di Piazzale Bellino Bellini  ( vicino la scuola media) ad  Osimo.



Salvatore Borsellino è fratello del magistrato Paolo, ucciso con la sua scorta il 19 luglio 1992. La sua sarà una testimonianza ricca di passione civile da trasmettere ai giovani e alla cittadinanza tutta e sicuramente un momento ad alta tensione emotiva per i presenti. L’incontro è aperto al pubblico.

L’impegno della scuola per la legalità è quello di tenere viva la memoria contro l’indifferenza e il silenzio. Diceva Caponetto, il magistrato che aveva istituito il pool antimafia nel quale hanno lavorato Falcone e Borsellino, ” occorre impegnarsi e fare della scuola e dei giovani il centro del riscatto civile, morale e culturale del nostro Paese “.


   

da Biblioteca Comunale di Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2012 alle 13:56 sul giornale del 17 gennaio 2012 - 1858 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, salvatore borsellino, scuola media caio giulio cesare, piazzale bellini, notizie osimo, biblioteca comunale di Osimo, eventi osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/tYH





logoEV
logoEV