utenti online

Loreto, in tantissimi per la festa di Sant'Antonio Abate

1' di lettura 15/01/2012 -

Tantissime persone hanno partecipato, con i loro piccoli animali domestici alla festa di Sant’Antonio Abate, organizzata dalla Pro Loco "Felix Civitas Lauretana" in collaborazione con il Comune di Loreto – Assessorato al Turismo,  che si è svolta questa mattina a Loreto. 
 



Come da programma gli animali, hanno iniziato a sfilare, verso le ore 11.30, per le vie del centro storico accompagnati dalla banda cittadina giungendo in una assolatissima Piazza della Madonna. Ai piedi del sagrato della Basilica oltre a cani, gatti e cavalli anche un caratteristico carretto marchigiano trainato da buoi che ha suscitato grande entusiasmo tra i presenti.

Alla manifestazione hanno preso parte il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti, il consigliere delegato al Turismo Federico Guazzaroni, altre autorità comunali, il presidente della Pro Loco Delio Droghetti e Padre Giuliano Viabile, Rettore della Basilica, che ha impartito la benedizione. L’attenzione dei presenti è stata poi catturata dalla spettacolare dimostrazione di Pares, cane antidroga della Guardia di finanza; un momento importante di sensibilizzazione verso un grave problema come quello della droga che, purtroppo, coinvolge un numero sempre maggiore di giovani.

“Quella di Sant’Antonio Abate – hanno detto il sindaco Paolo Niccoletti e il consigliere delegato al turismo Federico Guazzaroni – è una festa capace di coinvolgere grandi e piccoli che, in questa giornata, si ritrovano in piazza per mettere i loro animali domestici sotto la protezione del santo dalla lunga barba bianca. Siamo veramente felici di vedere così tante persone presenti oggi a Loreto”.

Per tutta la giornata la Pro Loco ha distribuito pane benedetto vin brulè e cantucci.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2012 alle 14:36 sul giornale del 16 gennaio 2012 - 618 letture

In questo articolo si parla di cultura, loreto, comune di loreto, Pro Loco, sant'antonio, notizie osimo, notizie loreto, eventi loreto, festa di sant'antonio abate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/tWS





logoEV
logoEV