utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelfidardo, controllo nei presso la Farmacia Centro

1' di lettura
979

“L’affondo al melanoma”, come recita il claim che ha nella campionessa olimpica Valentina Vezzali l’eccellente testimonial, continua. Con buoni risultati. Il controllo dei nei presso la Farmacia Comunale Centro tramite l’innovativo sistema in tele-dermatoscopia ha già permesso di inviduare casi che potevano diventare pericolosi e di tranquillizzare tante altre persone. 

Dopo qualche mese di sperimentazione, il dato più interessante non è quello numerico (più di 50, in ogni caso, gli esami effettuati) ma la constatazione che numerosi siano gli under 18 che si presentano per un controllo accompagnati dai genitori: un range che va dai 7 ai 72 anni. La tecnica non invasiva, la privacy e la rapidità del servizio stimolano evidentemente ad esorcizzare qualsiasi timore e a togliersi il “pensiero”.

L’esame dei nei è fondamentale per prevenire ed evitare che la cute celi sgradite sorprese. Il test effettuato direttamente dal personale della farmacia nell’arco di pochi minuti, permette di sottoporsi a un importante screening senza alcuna lista di attesa, sostenendo un costo contenuto e soprattutto ottenendo il responso (il referto viene elaborato dal dipartimento “melanoma” dell’Istituto Nazionale Tumori “G. Pascale” di Napoli) nell’arco di 48/72 ore. Ci si può prenotare telefonicamente allo 071780689 oppure recarsi di persona nella sede al civico 10 di via Mazzini nei consueti orari di apertura.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 17:21 sul giornale del 14 gennaio 2012 - 979 letture