utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Loreto: 'La 'egghia del mortu', serata di solidarietà organizzata dalla Fondazione Ospedali Riuniti

2' di lettura
673

La Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus, con il patrocinio del Comune di Loreto presenta, sabato 14 gennaio, alle ore 21:00, presso il Palacongressi ComunaleLA ’EGGHIA DEL MORTU, atto unico in dialetto portorecanatese di Pina Zaccari portata in scena dalla Compagnia Teatrale "La Piazzetta" di Porto Recanati.


Dopo un intenso anno di attività - ha detto Nadia Storti, presidente della Fondazione Ospedali riuniti - che ci ha visti impegnati per la realizzazione di importanti progetti di umanizzazione e di progetti legati alla ricerca, abbiamo cominciato a lavorare per il 2012, anno che vedrà ancora prioritariamente il desiderio di migliorare tutti gli aspetti della qualità dell’assistenza nel nostro Ospedale, punto di eccellenza non solo cittadino, ma regionale ed extra-regionale. Come prima uscita, abbiamo accolto molto volentieri la proposta di Pina Zaccari, nostra collega dell’Ospedale di Recanati che, oltre ad essere una brava professionista, è anche un’ottima scrittrice di testi teatrali e regista.

Pina Zaccari presenterà il suo Atto Unico in dialetto porto recanatese: “La ègghia del mortu”, dove si valorizza il vernacolo locale e la cultura popolare e dove si raccontano con ironia ed arguzia i discorsi, le riflessioni e i sentimenti di persone vere quando si vive particolari momenti della vita. Pina ci offrirà, con il suo gruppo teatrale “La Piazzetta”, una serata bella e divertente e il ricavato del biglietto di ingresso sarà interamente devoluto alla Fondazione Ospedali Riuniti per la realizzazione della “Casa di Sabrina”, struttura di accoglienza per i familiari dei pazienti ricoverati”.

PREVENDITA BIGLIETTI: Loreto presso Cartolibreria "Bon-Ton" (di Tondini Mariangela) Via Bramante n.74; Porto Recanati presso AG. VIAGGI "MOANTOUR", Via Valentini n.6; Villa Musone di Loreto presso Cartolibreria e Servizi "CLIPS" (di Serenelli Mario), P.zza Kennedy.

Costo del biglietto (offerta minima 12 euro).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2012 alle 15:49 sul giornale del 10 gennaio 2012 - 673 letture