utenti online

Il cinema ritorna ad Osimo con la rassegna 'Fratelli in Italia'

1' di lettura 05/01/2012 -

La nostra città con più di 30000 abitanti non ha un cinema da diversi anni. Lo scorso anno, in questo periodo, fu prospettata la riconversione della sala del cinema Concerto in parcheggio. La preoccupazione di molti, di veder sfumare definitivamente la possibilità di tornare a vedere dei film, diede vita ad un gruppo ampio, eterogeneo e propositivo che decise di chiamarsi ConcertAzione.



Varie iniziative di sensibilizzazione furono messe in atto nei mesi da gennaio ad aprile, culminate con RIParte al mercato coperto. Ora torniamo con una proposta che vuole riportare il piacere di vivere la magia del grande schermo a tutti gli osimani. Dal 13 gennaio a marzo abbiamo messo in cantiere una serie di proiezioni e di incontri con registi per celebrare l’unità d’Italia attraverso il cinema.

La collaborazione dell’Istituto Campana e dell’assessorato alla cultura del comune di Osimo è stata preziosa per poter realizzare questo progetto ma adesso occorre l’interesse e la partecipazione di tutti coloro che hanno a cuore il progetto di ritrovare un luogo d’incontro, per andare al cinema, che come sostiene il regista Silvano Agosti “ è sorriso, meraviglia, rivoluzione. È’ guardare il mondo e ritrovarsi lì, è guardarsi dentro e ritrovare il mondo. Cinema è libertà”.



   

da ConcertAzione Osimo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2012 alle 14:49 sul giornale del 07 gennaio 2012 - 1029 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, cinema concerto, teatrino campana, Comune di Osimo, vivere osimo, comitato concertazione, concertazione, notizie osimo, eventi osimo, cinema osimo, istituto campana osimo, fratelli in italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/tCW





logoEV
logoEV