Ex Consorzio Agrario, firmato il permesso a costruire. Simonetti: 'Nuovo plesso tra un anno e mezzo'
Firmato ufficialmente dal sindaco Simoncini il permesso a costruire per la riconversione dell’area dell’ex Consorzio Agrario. “A breve i lavori”, annuncia Alberto Simonetti. E il nuovo plesso disegnato dagli arcihitetti Raponi ed Andreoli potrebbe essere pronto in un anno e mezzo.
Ad Offagna, sabato 1 Dicembre alle ore 17.00, il Museo Provinciale di Scienze Naturali “Luigi Paolucci”, in collaborazione con la Provincia di Ancona - Area Agricoltura, la Pro Loco Offagna, il Gruppo Micologico Naturalistico Ancona, organizza, presso l'aula multimediale del museo, una conferenza su:"I funghi epigei spontanei dell'area del Conero".
Il Presidente della II Commissione Bilancio , Dino Latini, ha inviato al Presidente Spacca e all’assessore competente Marcolini il testo che intende approvare, in concerto con la Giunta, a modifica della legge regionale 3/71 per la non applicazione dell’imposta sulle concessioni demaniali rientranti nella Circoscrizione territoriale dell'Autorità Portuale di Ancona e da questa rilasciate per lo svolgimento di attività e per la prestazione di servizi direttamente connessi con i traffici portuali.
In tutti gli uffici postali della provincia di Ancona saranno in pagamento dal primo di dicembre, secondo il calendario stabilito, pensioni e tredicesime. Per agevolarne la riscossione, riducendo le attese allo sportello, e per limitare il rischio di furti o truffe, Poste Italiane mette a disposizione negli uffici postali il servizio “pensionati e accreditati”.
Un fine settimana all’insegna del cioccolato in tutte le sue forme e con creazioni artigiane originali, come ad esempio la “scultura” che riproduce la scena del famoso “canno’ de figo”. Ad Osimo è già iniziato il “Chocolate Day”, con 15 maestri cioccolatieri arrivati da tutta Italia.
Tutto cambia affinché nulla cambi. La celebre frase gattopardesca oramai è superata. Per mantenere sotto scacco editori e giornalisti, la politica oggi sceglie di cambiare in parte per peggiorare il tutto. E soprattutto senza ascoltare nessuno. Senza coinvolgere nessuna delle parti in causa. Assurdo.
Sabato 24 novembre in occasione del match di pallavolo femminile, del campionato di serie D gir. B in programma alle ore 21.00 tra la La Nef Osimo Ca.Os e Libertas Jesi, la società Volley Young ospiterà un banco per la raccolta fondi a favore della ricerca da destinare a Telethon.