Sottoscritto l’atto costitutivo da 140 studenti delle medie. Imprenditorialità, cooperazione, solidarietà: sono i valori fondanti il progetto dell’Acs scolastica di cui stamattina i minisoci delle classi I B, IIB, IIC, IIE, IIIB, IIIC della secondaria di primo grado dell’I.C. Soprani, hanno approvato e sottoscritto l’atto costitutivo.
La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che sabato scorso, 18 novembre, con l’occasione del concerto organizzato presso la Basilica della Santa Casa di Loreto per presentare i volumi contenenti le opere dei fratelli musicisti Remo e Adamo Volpi, l’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, Mons. Giovanni Tonucci, ha consegnato a p. Giuliano Viabile, che è anche Rettore dalla Basilica, una pergamena realizzata per celebrare i suoi 25 anni di Direttore della Cappella Musicale della Santa Casa di Loreto.
Il sindacato ritorna sul tema della riorganizzazione della pronta disponibilità degli autisti soccorritori del 118 delle postazioni territoriali per l'emergenza sanitaria (POTES) del Pronto Soccorso di Osimo e del Punto di Primo Intervento di Loreto, che l'Azienda ASUR Marche Area Vasta 2 Ambito Territoriale 7 di Ancona ha testardamente conseguito in maniera unilaterale. Prima, il 6 novembre scorso, si è svolta una riunione interna a Loreto tra gli autisti soccorritori del 118, la coordinatrice dei servizi per l'emergenza sanitaria territoriale ed il Direttore Dott. Enzo Frati, che ha praticamente ufficializzato l'inizio della reperibilità unica.
FP cgil vasta area 2
Ho appreso con soddisfazione che l’ex sindaco di Ancona Fabio Sturani è stato riconosciuto innocente dalla Corte d'Appello nell'ambito del processo che lo vedeva imputato per concussione, perchè il fatto non sussiste.
Ritengo inaccettabile la minaccia della amministrazione provinciale di spegnere gli impianti di riscaldamento nelle scuole per protestare contro i tagli delle province decisi dal governo: è infatti assolutamnete fuori luogo e gravemetne lesivo dei diriritti degli amminstrati il fatto che si pensi di mettere in atto una azione rivendicativa che comporti l'innescarsi di danni evidenti per una parte del tutto estranea alla rivendicazione vale a dire i giovani studenti.