utenti online

17 novembre 2012

...

Se accettiamo lo smantellamento silenzioso del Tribunale di Osimo che già inizia con il trasferimento dell’attività dei decreti ingiuntivi significa che rinunciamo prima che sia disposto obbligatoriamente, a difendere il ruolo delle istituzioni giudiziarie sul territorio.



16 novembre 2012


15 novembre 2012


...

La Uaar accogliendo le richieste di alcuni cittadini osimani chiede al Comune l'istituzione di un registro ad hoc per le unioni civili fondate sul vincolo affettivo




14 novembre 2012


...

Ritengo inaccettabile la minaccia della amministrazione provinciale di spegnere gli impianti di riscaldamento nelle scuole per protestare contro i tagli delle province decisi dal governo: è infatti assolutamnete fuori luogo e gravemetne lesivo dei diriritti degli amminstrati il fatto che si pensi di mettere in atto una azione rivendicativa che comporti l'innescarsi di danni evidenti per una parte del tutto estranea alla rivendicazione vale a dire i giovani studenti.


12 novembre 2012







10 novembre 2012


...

Un intervento ad ampio raggio del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Osimo insieme ai militari delle sezioni di Offagna, Numana e Loreto ha portato a una serie di controlli, fermi e a un arresto.


...

In modo goloso per contribuire a sostenere la ricerca contro la malattia. Sabato 10 novembre 2012, a partire dalle ore 9.00, in Piazza Boccolino - Osimo, i volontari e i membri dei Comitati AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) offriranno una confezione di cioccolatini Lindt, appositamente creata per l’AIRC, a fronte di una piccola donazione di 10 euro.


...

La Rivistissima va in trasferta! Si può riassumere così la nuova avventura dell'Associazione l’Arca che, a grande richiesta,cavalcherà, domenica 11 novembre, alle 17:00, il palcoscenico del Palacongressi di Loreto. Per la prima volta nei suoi 50 anni di storia l’esilarante parodia del costume e della politica portorecanatese varcherà i confini comunali per approdare, addirittura, fuori provincia.



...

Venti, al momento, le partecipanti alla selezione territoriale per il Concorso nazionale di bellezza e simpatia Miss mamma italiana. Evento che si svolgerà all’interno della suggestiva cornice della Chiesa del SS. Sacramento ad Offagna, nella giornata di domenica 11 novembre, a partire dalle ore 17.30


...

Loreto: continua la mobilitazione degli studenti che chiedono di investire, in un momento di crisi come questo, non solo nella cultura e istruzione tradizionali ma anche in attività didattiche alternative




9 novembre 2012



8 novembre 2012

...

Quando tre anni fa decisi di avvicinarmi per la prima volta alla politica attiva lo feci perché la mia coscienza mi interrogava su quale contributo avrei potuto dare come semplice cittadino per combattere il degrado in un ambito così vitale per il nostro Paese.


...

Con la popolazione mondiale e il benessere in crescita, la pressione sulle risorse idriche è in aumento. Questo sta aumentando la nostra responsabilità nell’impiegare l'acqua con attenzione. Di tutto questo si parlerà al meeting divulgativo-scientifico promosso dal Comune di Osimo “Forme dell’acqua” in programma sabato 10 novembre, alle ore 9.00, presso la Sala Conferenze del Gruppo Astea.




...

Il locale circolo PD ha organizzato una iniziativa pubblica dal titolo: “IL LAVORO PRIMA DI TUTTO” perchè riteniamo che la ricostruzione del Paese riparta da qui, il lavoro è la possibilità offerta ad ognuno di noi di trasformare la realtà.


...

Tra pochi su il sipario per la Nuova Fenice di Osimo. Reggono gli abbonamenti sia pure con qualche calo. Novità per i più giovani che potranno acquistare l'intero pacchetto a 50 euro e il singolo spettacolo a 10. Accattivante la possibilità di incontrare gli attori prima della rappresentazione.


...

All’area Sud di Ancona va la palma dell’imprenditorialità: è la zona con la maggiore incidenza dell’artigianato sulla popolazione con 33,2 imprese ogni 1000 abitanti (nelle Marche si contano 32,1 imprese ogni 1000 abitanti, in provincia di Ancona l’incidenza è di 25,4 imprese ogni 1000 abitanti secondo i dati dell’Ufficio Studi della Confartigianato).


...

Una legge regionale proposta dopo le alluvioni del 2011 e ferma da mesi è stata approvata solo ora tra luci ed ombre: è quella sulle norme in materia di gestione dei corsi d’acqua, che ha avuto l’assenso del Consiglio regionale nella seduta del 6 novembre scorso, ma che, così com’è, sembra purtroppo voler favorire alcune categorie specifiche anziché farsi davvero carico della tutela del territorio.


7 novembre 2012


...

L’Assemblea dei Docenti dell’I.I.S. Corridoni-Campana di Osimo, preso atto delle modalità con cui il governo cerca, in modo unilaterale ed arbitrario, di modificare di fatto il nostro contratto di lavoro, attraverso modalità da cui si evince una palese ignoranza della realtà vera non solo della professione docente, ma anche delle degradate condizioni in cui versa l’istruzione pubblica...