Ho appreso con soddisfazione che l’ex sindaco di Ancona Fabio Sturani è stato riconosciuto innocente dalla Corte d'Appello nell'ambito del processo che lo vedeva imputato per concussione, perchè il fatto non sussiste.
Ritengo inaccettabile la minaccia della amministrazione provinciale di spegnere gli impianti di riscaldamento nelle scuole per protestare contro i tagli delle province decisi dal governo: è infatti assolutamnete fuori luogo e gravemetne lesivo dei diriritti degli amminstrati il fatto che si pensi di mettere in atto una azione rivendicativa che comporti l'innescarsi di danni evidenti per una parte del tutto estranea alla rivendicazione vale a dire i giovani studenti.
In modo goloso per contribuire a sostenere la ricerca contro la malattia. Sabato 10 novembre 2012, a partire dalle ore 9.00, in Piazza Boccolino - Osimo, i volontari e i membri dei Comitati AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) offriranno una confezione di cioccolatini Lindt, appositamente creata per l’AIRC, a fronte di una piccola donazione di 10 euro.
La Rivistissima va in trasferta! Si può riassumere così la nuova avventura dell'Associazione l’Arca che, a grande richiesta,cavalcherà, domenica 11 novembre, alle 17:00, il palcoscenico del Palacongressi di Loreto. Per la prima volta nei suoi 50 anni di storia l’esilarante parodia del costume e della politica portorecanatese varcherà i confini comunali per approdare, addirittura, fuori provincia.
Venti, al momento, le partecipanti alla selezione territoriale per il Concorso nazionale di bellezza e simpatia Miss mamma italiana. Evento che si svolgerà all’interno della suggestiva cornice della Chiesa del SS. Sacramento ad Offagna, nella giornata di domenica 11 novembre, a partire dalle ore 17.30
Con la popolazione mondiale e il benessere in crescita, la pressione sulle risorse idriche è in aumento. Questo sta aumentando la nostra responsabilità nell’impiegare l'acqua con attenzione. Di tutto questo si parlerà al meeting divulgativo-scientifico promosso dal Comune di Osimo “Forme dell’acqua” in programma sabato 10 novembre, alle ore 9.00, presso la Sala Conferenze del Gruppo Astea.
Nel pieno della stagione venatoria si intensificano le attività di controllo condotte dal servizio di polizia della Provincia di Ancona che, nel solo mese di ottobre, ha portato brillantemente a termine alcune operazioni per garantire la massima tutela all'avifauna migratrice.
Tra pochi su il sipario per la Nuova Fenice di Osimo. Reggono gli abbonamenti sia pure con qualche calo. Novità per i più giovani che potranno acquistare l'intero pacchetto a 50 euro e il singolo spettacolo a 10. Accattivante la possibilità di incontrare gli attori prima della rappresentazione.
All’area Sud di Ancona va la palma dell’imprenditorialità: è la zona con la maggiore incidenza dell’artigianato sulla popolazione con 33,2 imprese ogni 1000 abitanti (nelle Marche si contano 32,1 imprese ogni 1000 abitanti, in provincia di Ancona l’incidenza è di 25,4 imprese ogni 1000 abitanti secondo i dati dell’Ufficio Studi della Confartigianato).
Una legge regionale proposta dopo le alluvioni del 2011 e ferma da mesi è stata approvata solo ora tra luci ed ombre: è quella sulle norme in materia di gestione dei corsi d’acqua, che ha avuto l’assenso del Consiglio regionale nella seduta del 6 novembre scorso, ma che, così com’è, sembra purtroppo voler favorire alcune categorie specifiche anziché farsi davvero carico della tutela del territorio.
L’Assemblea dei Docenti dell’I.I.S. Corridoni-Campana di Osimo, preso atto delle modalità con cui il governo cerca, in modo unilaterale ed arbitrario, di modificare di fatto il nostro contratto di lavoro, attraverso modalità da cui si evince una palese ignoranza della realtà vera non solo della professione docente, ma anche delle degradate condizioni in cui versa l’istruzione pubblica...
Mi sembra poco razionale, se fosse vero, come mi risulta che il trasferimento della sede della direzione dell' Asur Marche da via Caduti del Lavoro ove era in locazione da tanto tempo nei locali dell'Ex Cras, già sede dell'Area Vasta 2, debba avvenire con un costo di € 500.000,00 , cosa si deve trasferire per spendere , se del caso, una somma cosi enorme per accogliere la direzione amministrativa dell' Asur, composta di quante persone?