utenti online

7 novembre 2012


...

L’Assemblea dei Docenti dell’I.I.S. Corridoni-Campana di Osimo, preso atto delle modalità con cui il governo cerca, in modo unilaterale ed arbitrario, di modificare di fatto il nostro contratto di lavoro, attraverso modalità da cui si evince una palese ignoranza della realtà vera non solo della professione docente, ma anche delle degradate condizioni in cui versa l’istruzione pubblica...



...

Mi sembra poco razionale, se fosse vero, come mi risulta che il trasferimento della sede della direzione dell' Asur Marche da via Caduti del Lavoro ove era in locazione da tanto tempo nei locali dell'Ex Cras, già sede dell'Area Vasta 2, debba avvenire con un costo di € 500.000,00 , cosa si deve trasferire per spendere , se del caso, una somma cosi enorme per accogliere la direzione amministrativa dell' Asur, composta di quante persone?


6 novembre 2012




...

La stagione agonistica di scherma è iniziata ufficialmente ad Ariccia nel primo weekend di novembre, dove si sono confrontati gli atleti under 14 di ben cinque regioni (Lazio, Campania, Abruzzo, Umbria e Marche) nelle tre diverse specialità (fioretto, spada e sciabola).


...

Egregio Presidente,
La scrivente RSU dell’Area Vasta 2 e le OO.SS. Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, NurSind, Fsi, Ali, sono da tempo convinte che l’ASUR rappresenti un ostacolo ad un proficuo confronto, nelle sedi di Area Vasta, per quanto riguarda tutte le materie demandate alla contrattazione, dal CCNL e dalla normativa regionale.



5 novembre 2012

...

“Un ricordo particolare a tutti gli offagnesi che hanno combattuto per noi nel corso delle varie guerre che ci sono state. Un nostro appello, come Amministrazione comunale: divulgare la pace, soprattutto nei fatti. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo a tutti coloro che hanno partecipato a questa importante cerimonia, e, tra gli altri, i componenti della Giunta e del Consiglio comunale, le Forze dell’ordine e la Protezione civile locale”.


...

Inizia mercoledì 7 novembre la Scuola per genitori, il Corso gratuito di formazione, promosso dai Comuni di Osimo ed Offagna con il contributo della Regione Marche e la fattiva collaborazione dell’Ambito Territoriale Sociale n. XIII e della società A.S.S.O.


...

Conto alla rovescia per l’inizio della stagione di prosa del teatro La Nuova Fenice che anche quest’anno presenta un cartellone di grande appeal con opere classiche ed anteprime regionali. Si comincia il 18 novembre con A piedi nudi nel parco proposta da Synergie Teatrali. Fresca di debutto, la commedia di Neil Simon è interpretata da Valeria Ciangottini, Gaia De Laurentiis e Stefano Artissunch che firma anche la regia.


3 novembre 2012


...

I campionati regionali categoria “ragazzi/e”(1a-2a media) svoltisi a Recanati e quello di “staffette” per società di scena a Montecassiano hanno chiuso nel mese di ottobre la lunga stagione olimpica. L’Atletica Castelfidardo 1990 “R. Criminesi” ha in un certo senso completato la quadratura del cerchio sportivo con l’apertura di un nuovo ciclo.



...

Il 31 ottobre 2012 si è svolto un tavolo tecnico sindacale presso la Sede Amministrativa della ex Zona di Jesi. Il Direttore del Personale ed il Direttore del Servizio Infermieristico hanno riferito in merito alle assunzioni di personale autorizzate dal Direttore dell'ASUR Dott. Ciccarelli nell'illegittimo incontro sindacale svoltosi in Sede ASUR il 24 ottobre 2012.



2 novembre 2012



...

Domenica 28 ottobre 2012 la città di Senigallia ha ospitato due manifestazioni judoistiche a cui il Judo Club Sakura Osimo ASD ha preso parte con successo: la mattina si è svolto il Campionato Regionale per le classi Esordienti A (’00) ed Esordienti B (’99, ’98), organizzato dal C. R. Marche Fijlkam; il pomeriggio invece si è svolto il III Trofeo “Spiaggia di Velluto”, organizzato dalla polisportiva locale, riservato alle classi Bambini (’07, ’06, ’05), Fanciulli (’04, ’03), Ragazzi (’02, ’01).



...

Dall’8 al 10 novembre 2012, L’IPSIA LAENG di OSIMO, che da settembre arricchisce la sua offerta formativa con il nuovo corso di Istituto Tecnico indirizzo Meccanica e Meccatronica, presenta una manifestazione unica e di grande interesse “GIORNATE DELLA TECNOLOGIA”.






31 ottobre 2012

...

La proposta presentata ieri dall’ Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche va più che bene per dare trasparenza e accesso ai dati a tutti i cittadini, ma il passo ulteriore da fare è la riduzione delle spese per l’attività politica che gli stessi cittadini ci richiedono con insistenza.



...

Tutte le persone che non sono state censite alla data del 9 ottobre 2011, ovvero che non hanno compilato o riconsegnato il questionario Istat relativo al 15° censimento generale della popolazione e che tuttavia dimorano ancora nel territorio comunale, possono evitare di essere cancellate per irreperibilità presentandosi all’Ufficio Anagrafe entro il mese di novembre.


30 ottobre 2012

...

In merito all’assemblea di quartiere di Passatempo del 11.10 u.s. di cui si pubblica il relativo verbale, si sottolinea che proprio dalla lettura del suddetto si evinca come l’operato dell’assessore alla viabilità Roberto Francioni e del Comandante della P.M. Galassi sia stato, come al solito, improntato all’esposizione corretta delle problematiche e delle possibili soluzioni nell’ottica di addivenire a scelte condivise con il territorio.




...

Si è insediato lunedì il Coordinamento provinciale della coalizione “Italia. Bene Comune” che presiederà al percorso politico-organizzativo-elettorale delle Primarie del 25 novembre. Erano presenti i componenti del Coordinamento Emanuele Lodolini (Pd), Marco Canonico (Psi), Giorgio Santarelli (Sel), Alejandra Arena Segretario provinciale Sel, Lorenzo Catraro (Psi)


29 ottobre 2012

...

Dove si è visto mai che un Presidente del Consiglio di Quartiere sia costretto a sciogliere l’Assemblea a causa del comportamento intemperante tenuto da un consigliere comunale o a causa del tentativo di un Assessore di discutere di altri argomenti “sviando l’attenzione ” su problematiche che interessano la gente del posto ?


...

Giovane, intraprendente e deciso sono gli aggettivi che più si addicono a chi come Matteo Renzi ha deciso di spendersi per cambiare il Pd e poi per dare un vero governo degli italiani al nostro Paese. Come? Prima con le primarie aperte agli italiani, senza alcun distinguo per la scelta del leader del centro sinistra e poi con il cambio della legge elettorale.